Spedizione gratis da 150€
Online da oltre 20 anni
Oltre 100.000 articoli
Negozio con 1.000m² a Kronberg (D)
Carrello
Prodotti: 197
Valore: 15.524,25 €
 
Spedizione in: IT

Codice del Buono:

Nav
Nav
197

Componenti bici

Scegli una categoria nel menu componenti bici

HIBIKE- Il tuo negozio online di ricambi per biciclette

Vuoi comprare pezzi di ricambio per biciclette convenienti? Allora sei nel posto giusto, qui troverai sempre i tuoi ricambi. Sono qui le basi di HIBIKE, la varietà di pezzi ci ha resi ciò che siamo oggi: il tuo negozio online di accessori per ricambi di biciclette di ogni genere! C'è molto da scoprire tra le nostre offerte...
Con il tempo abbiamo ampliato moltissimo il nostro assortimento di ricambi per biciclette. Ci sono infatti in relazione a ogni categoria di bici innumerevoli accessori specifici. Ti mettiamo a disposizione una panoramica e potrai approfittare della nostra vastissima gamma di marche così come dei nostri prezzi convenienti. Ordina comodamente online e ti portiamo a casa i tuoi ricambi per bicicletta tramite spedizione, in tutto il mondo! Che siano ricambi minuscoli per la bicicletta o che sia un pezzo di montaggio enorme, senza il quale non si può andare avanti, pezzi tuning per MTB o semplicemente un ! Se qui online non trovi da nessuna parte il pezzo di ricambio che ti serve, contattaci e ti aiuteremo il prima possibile. Divertiti a rovistare e a scoprire le nostre fantastiche offerte!

I pezzi della bicicletta hanno bisogno di un controlli periodici e di manutenzione

La catena della bici ha già fatto il suo tempo, i copertoni sono già abbastanza consumati? Che sia una bici da strada ad alta velocità che si usa nel traffico stradale o una mountain bike che deve sopportare i percorsi più tortuosi fuoristrada, non dovresti in nessun caso sottovalutare la perfetta funzionalità dei pezzi della bicicletta!
La sicurezza prima di tutto, per questo dovresti dedicare anche ai pezzi della tua bicicletta l'attenzione necessaria!

  • È quindi caldamente consigliata una revisione sistematica presso un'officina per biciclette.
  • Soprattutto gli ammortizzatori richiedono una manutenzione sistematica in officina!
  • Grazie a una breve verifica prima di ogni giro potrai tenere sotto controllo tu stesso la perfetta funzionalità dei pezzi della tua bicicletta e in questo modo prevenire eventuali guasti più gravi. La nostra officina consiglia ...

Un breve Quick-Check dei pezzi più importanti della bicicletta prima di ogni partenza per un nuovo giro

! Prima di ogni giro dovresti controllare brevemente la tua bici. In questo modo con poche mosse puoi scoprire subito prima del tuo giro eventuali falle sfuggite ed evitare il peggio. I pezzi più importanti che devono sempre funzionare sono i freni, i bulloni dell'attacco del manubrio e del manubrio, la serie sterzo e le ruote. Se uno di questi pezzi non funziona bene, la caduta è certa. Tieni regolarmente sotto controllo lo stato dei pezzi della bicicletta e la loro perfetta funzionalità!

  • freni: l'efficienza di entrambi freni è uguale anche dopo un utilizzo ripetuto? Le pastiglie dei freni sono a posto e i dischi perfetti? Perdita di liquidi dagli elementi di tenuta?
  • Serie sterzo: ha gioco? Si gira liberamente?
  • Zona del manubrio: tutti i bulloni sono fissati? Si riesce a storcere il manubrio o l'attacco del manubrio sforzando un po'? Se sì, tirare a sé i bulloni sopra l'incrocio con il momento torcente giusto.
  • Ruote: controllare la pressione delle gomme, i cerchi sono intatti? I cuscinetti dei mozzi sono a posto? Il circuito è a posto? Tutti i raggi sono ben tesi?
  • Non è di importanza vitale ma comunque intelligente: la catena è lubrificata?

pezzi di bicicletta e il loro posizionamento su di essa come esempio per una MTB biammortizzata

I diversi posizionamenti e le funzioni dei pezzi della bicicletta:

gestisce tutto durante la corsa: la propulsione
La catena regge tutto durante la corsa, viene messa in azione attraverso la rotazione della pedivella. Se non si va su una Single Speed (quindi senza rapporti), per andare si utilizzano diversi rapporti grazie al cambio di velocità. A seconda delle circostanze rapporti più alti o più bassi. Sulle corone (anteriori) e la cassetta (ruota posteriore) sono disponibili infinite possibilità di combinazioni di rapporti di trasmissione. I seguenti pezzi della bicicletta sono parte della propulsione:

Il cuore di una bicicletta, il telaio.
In maniera molto classica il telaio della bicicletta si compone di tubo superiore, tubo inferiore, tubo sella che sostiene il reggisella e tubo sterzo, che sostiene la serie sterzo. Il fodero posteriore obliquo (continua sopra) e il fodero posteriore orizzontale (continua sotto) costituiscono l'elemento che sostiene la ruota posteriore. Nel tubo verticale viene inserito il reggisella, che a sua volta posiziona la sella. In caso di una fullsuspension della bicicletta entra in gioco anche un elemento smorzante, l'ammortizzatore posteriore. Al centro della tua bicicletta si trovano i seguenti pezzi:

Di cosa si compongono le ruote:
Altrettanto importanti in una bicicletta sono delle ruote perfettamente funzionanti. Se si acquista un pacchetto completo, compreso di due ruote (anteriore e posteriore), si parla di un set di ruote o coppia di ruote. Allo stesso modo ci sono tutti le singoli componenti, dal mozzo fino al singolo raggio. Questo permette agli individualisti di montare le ruote secondo i propri desideri. Le diverse dimensioni delle ruote, da quelle per bambino da 12 pollici fino a quelle più grandi da 29 pollici, così come le diverse larghezze dei cerchi denotano lo scopo di impiego della bicicletta. Da super stretti per l'impiego di bici da corsa fino a super larghe, un fuoriclasse per il divertimento in MTB. Grazie a cerchi e mozzi colorati è possibile personalizzare al massimo la bicicletta con i colori. Ecco di cosa si compone una ruota:

La parte anteriore della bicicletta:
la forcella, la serie sterzo, l'attacco del manubrio e il manubrio costituiscono complessivamente una parte del davanti della bicicletta. Con la modifica della lunghezza dell'attacco del manubrio o dell'altezza della serie sterzo/tubo sterzo la comodità della seduta sulla bici può essere fortemente influenzata. La posizione della seduta rivela qualcosa sullo stile di guida. È possibile quindi sistemare la bicicletta in "posizione allungata" o più "ristretta". In linea di massima una seduta eretta è più adatta per giri più lunghi e trasferte e quella distesa per un'andatura sportiva a prescindere dal fatto che sia con una bici da corsa o una MTB. Questi elementi si trovano sulla parte anteriore della bicicletta:

 
AJAX Loader Icon