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Maxxis Minion DHR II gomma ripiegabile 3C MaxxGrip

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29" WT EXO TR 61-622 (29x2.40) nero 44935444 51,16€
No. di art. del produttore 1194
29" WT DD TR 61-622 (29x2.40) nero 44935505 65,51€
No. di art. del produttore 1114
29" WT DH TR 61-622 (29x2.40) nero 44932119 56,28€
No. di art. del produttore 1313
29 WT EXO+ TR 61-622 (29x2.40) nero 44935683 63,46€
No. di art. del produttore 2666
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Recentemente aggressivo

Con il suo design del battistrada completamente nuovo, il Minion DHR II è lo pneumatico ideale per la guida aggressiva in gravità. Con le alette laterali del leggendario DHF, che sono state allargate un po 'per migliorare ancora le curve, ha una tenuta in curva estrema. Le alette centrali hanno alette affusolate per una migliore accelerazione. Le tacche sui tacchetti migliorano la transizione durante le curve. Parte delle alette centrali sono a forma di pagaia, si inseriscono quando si frena con forza e aiutano a mantenere la bicicletta sotto controllo. I pneumatici larghi 2.60WT hanno generalmente una costruzione WT, ma non il segno WT sul fianco del pneumatico.

specifica

Numero articolo H. 1114 1194
Area di applicazione enduro enduro
genere Pneumatico pieghevole Pneumatico pieghevole
Taglia ETRTO 61-622 61-622
Dimensioni pollici 29x2,40 29x2,40
esecuzione WT WT
Miscela di composto / gomma 3C MaxxGrip 3C MaxxGrip
versione DD EXO
Predisposto per tubeless TR TR
Omologazione per biciclette elettriche Sì, E-25 Sì, E-25
TPI / EPI 120 60
colore nero nero
Peso ca. 1170g ca. 994g

Tecnologie utilizzate

In questo capitolo spieghiamo le tecnologie che il produttore utilizza per questo prodotto.

DualCompound
Due diverse mescole di gomma vengono trasformate in una fascia battistrada. Pianifichiamo la disposizione delle mescole in base alle proprietà desiderate degli pneumatici.

3C Maxx Terra
La giusta miscela 3C per pneumatici enduro e freeride. Facilità di movimento in salita e ottimo grip in discesa caratterizzano questa miscela oltre ad una lunga durata.

3C MaxxGrip
La famosa miscela da discesa 3C su cui molti dei migliori discesisti si sono affidati da anni è ora chiamata 3C MaxxGrip. 3C MaxxGrip offre la massima aderenza e le migliori proprietà di ammortizzazione per una trazione incomparabile in discesa.

Protezione EXO
Questo materiale estremamente resistente al taglio e all'abrasione protegge il fianco di vari pneumatici MTB. È molto fitto, leggero e molto flessibile. Di conseguenza, le prestazioni degli pneumatici rimangono buone in modo convincente.

Protezione EXO +
La nuova costruzione EXO + combina due dei migliori materiali di protezione dalle forature: SilkShield ed EXO.

Lo strato SilkShield circonda l'intero pneumatico da tallone a tallone, lo strato EXO è montato sui fianchi. Insieme, EXO + si traduce nei seguenti vantaggi:

27% in più di protezione dalle forature sul battistrada *

Parete laterale più stabile del 51% *

28% in più di protezione dalle forature *

* rispetto alla comprovata carcassa EXO stabile

Gli pneumatici con protezione EXO + sono progettati per il trail riding aggressivo e le gare di enduro e appositamente progettati per la coppia e il peso più elevati delle E-MTB. Innanzitutto ci sono versioni larghe dei popolari Minion DHF, Minion DHr II e Rekon con carcasse EXO +.

Tubeless Ready (TR)
I pneumatici tubeless hanno molti vantaggi: puoi guidare con meno pressione dell'aria. Questo ti dà una migliore trazione e riduce la resistenza al rotolamento. E dove non ci sono tubi flessibili, diminuisce anche il rischio di guasti. Gli pneumatici MAXXIS TR sono meglio preparati per l'assemblaggio con il latte sigillante rispetto ad altri pneumatici "tubeless ready". Come un vero pneumatico tubeless UST, il tallone del pneumatico TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma. Di conseguenza, l'assemblaggio senza tubi ha successo su tutti i cerchi con dimensioni standard quando vengono gonfiati per la prima volta e con poco liquido. I pneumatici MAXXIS MTB “normali” possono anche essere dotati di sigillante tubeless come pneumatici di altri produttori, poiché il tessuto della carcassa è molto denso. Solo i nuovi modelli MAXXIS TR sono ufficialmente approvati per il montaggio tubeless e garantiti da MAXXIS. L'assemblaggio tubeless di altri modelli è a proprio rischio.

Raddoppia
I pneumatici double sono costruiti come pneumatici da discesa: due strati di carcassa rinforzati con un inserto in butile nel fianco. Grazie a due strati di carcassa da 120 TPI (anziché 60TPI) e tallone in aramide, sono significativamente più leggeri dei pneumatici da discesa, molto più stabili e robusti dei pneumatici TR + EXO e quindi ideali per i percorsi enduro impegnativi.

Carcassa larga
La costruzione Wide Trail (WT) ottimizza la disposizione del battistrada e la forma del pneumatico sui moderni cerchi più larghi di oggi. Gli pneumatici tradizionali sono sviluppati per cerchi stretti e hanno una forma troppo angolare su cerchi larghi e quindi non sono esattamente prestazioni ottimali. Gli pneumatici WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchio di 35 mm, ma funzionano in modo eccellente su tutti i cerchi con una dimensione interna compresa tra 30 e 39 mm.

portata di consegna

  • 1 pneumatico pieghevole Maxxis Minion DHR II 29 "(vedi descrizione articolo per dettagli)

verdetto di prova

Risultato del test: "Molto buono" a Fahrrad 03/2023 (pag. 58)

Recentemente aggressivo

Con il suo design del battistrada completamente nuovo, il Minion DHR II è lo pneumatico ideale per la guida aggressiva in gravità. Con le alette laterali del leggendario DHF, che sono state allargate un po 'per migliorare ancora le curve, ha una tenuta in curva estrema. Le alette centrali hanno alette affusolate per una migliore accelerazione. Le tacche sui tacchetti migliorano la transizione durante le curve. Parte delle alette centrali sono a forma di pagaia, si inseriscono quando si frena con forza e aiutano a mantenere la bicicletta sotto controllo. I pneumatici larghi 2.60WT hanno generalmente una costruzione WT, ma non il segno WT sul fianco del pneumatico.

specifica

Numero articolo H. 1313
Area di applicazione DH
genere Copertoncino
Taglia ETRTO 61-622
Dimensioni pollici 29 "x2,40
esecuzione WT
Miscela di composto / gomma 3C MaxxGrip
versione DH
Predisposto per tubeless
Omologazione per biciclette elettriche Sì, E-25
TPI / EPI 60
colore nero
Peso ca. 1265g

Tecnologie utilizzate

In questo capitolo spieghiamo le tecnologie che il produttore utilizza per questo prodotto.

DualCompound
Due diverse mescole di gomma vengono trasformate in una fascia battistrada. Pianifichiamo la disposizione delle mescole in base alle proprietà desiderate degli pneumatici.

3C Maxx Terra
La giusta miscela 3C per pneumatici enduro e freeride. Facilità di movimento in salita e ottimo grip in discesa caratterizzano questa miscela oltre ad una lunga durata.

3C MaxxGrip
La famosa miscela da discesa 3C su cui molti dei migliori discesisti si sono affidati da anni è ora chiamata 3C MaxxGrip. 3C MaxxGrip offre la massima aderenza e le migliori proprietà di ammortizzazione per una trazione incomparabile in discesa.

Protezione EXO
Questo materiale estremamente resistente al taglio e all'abrasione protegge il fianco di vari pneumatici MTB. È molto fitto, leggero e molto flessibile. Di conseguenza, le prestazioni degli pneumatici rimangono buone in modo convincente.

Protezione EXO +
La nuova costruzione EXO + combina due dei migliori materiali di protezione dalle forature: SilkShield ed EXO.

Lo strato SilkShield circonda l'intero pneumatico da tallone a tallone, lo strato EXO è montato sui fianchi. Insieme, EXO + si traduce nei seguenti vantaggi:

Protezione contro le forature migliorata del 27% sul battistrada *

Parete laterale più stabile del 51% *

28% in più di protezione dalle forature *

* rispetto alla comprovata carcassa EXO stabile

Gli pneumatici con protezione EXO + sono progettati per il trail riding aggressivo e le gare enduro e appositamente progettati per la coppia e il peso più elevati delle E-MTB. Innanzitutto ci sono versioni larghe dei popolari Minion DHF, Minion DHr II e Rekon con carcasse EXO +.

Tubeless Ready (TR)
I pneumatici tubeless hanno molti vantaggi: puoi guidare con meno pressione dell'aria. Questo ti dà una migliore trazione e riduce la resistenza al rotolamento. E dove non ci sono tubi flessibili, diminuisce anche il rischio di guasti. Gli pneumatici MAXXIS TR sono meglio preparati per l'assemblaggio con il latte sigillante rispetto ad altri pneumatici "tubeless ready". Come un vero pneumatico tubeless UST, il tallone del pneumatico TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma. Di conseguenza, l'assemblaggio senza tubi ha successo su tutti i cerchi con dimensioni standard quando vengono gonfiati per la prima volta e con poco liquido. I pneumatici MAXXIS MTB “normali” possono anche essere dotati di sigillante tubeless come pneumatici di altri produttori, poiché il tessuto della carcassa è molto denso. Solo i nuovi modelli MAXXIS TR sono ufficialmente approvati per il montaggio tubeless e garantiti da MAXXIS. L'assemblaggio tubeless di altri modelli è a proprio rischio.

Raddoppia
I pneumatici double sono costruiti come pneumatici da discesa: due strati di carcassa rinforzati con un inserto in butile nel fianco. Grazie a due strati di carcassa da 120 TPI (anziché 60TPI) e tallone in aramide, sono significativamente più leggeri dei pneumatici da discesa, molto più stabili e robusti dei pneumatici TR + EXO e quindi ideali per i percorsi enduro impegnativi.

Carcassa larga
La costruzione Wide Trail (WT) ottimizza la disposizione del battistrada e la forma del pneumatico sui moderni cerchi più larghi di oggi. Gli pneumatici tradizionali sono sviluppati per cerchi stretti e hanno una forma troppo angolare su cerchi larghi e quindi non sono esattamente prestazioni ottimali. Gli pneumatici WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchio di 35 mm, ma funzionano in modo eccellente su tutti i cerchi con una dimensione interna compresa tra 30 e 39 mm.

portata di consegna

  • 1 x copertoncino Maxxis Minion DHR II 29 "(vedi descrizione articolo per dettagli)
 

Verdetto di prova

Risultato del test: “Allround tip” in Freeride 01/2023 (p. 96)

Maxxis Minion DHR II 29" gomma ripiegabile 3C MaxxGrip WT EXO TR 61-622 (29x2.40) nero
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