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FAQ

FAQ - Domande piu frequenti

Qui trovi una selezione delle domande che ci vengono poste piu spesso, con le rispettive risposte. Se non trovi qui risposta alla tua domanda contattaci tramite Modulo di contatto .

Consigli - Service – Orari di apertura

Come posso contattare HIBIKE?

Trovi tutte le informazioni sulla pagina Contattare HIBIKE. Qui invece vai al nostro Modulo per contattare HIBIKE.

Quali sono gli orari di apertura del negozio e dove si trova?

Trovi tutte le informazioni riguardo al negozio di Kronberg e la nostra officina cliccando qui.

Quale misura scelgo?

Sul nostro sito trovi presso ogni articolo di abbigliamento, protettori e scarpe una tabella delle misure che ti aiuta a trovare la taglia giusta. Trovi la tabella cliccando sul tab “Tabella delle misure” .

Se cerchi la misura giusta di un telaio o una bici abbiamo una tabella generale che ti può aiutare ad orientarti e che trovi qui nel capitolo „Calcolare la misura di un telaio“.

Ordine

Come posso fare un ordine presso HIBIKE?

Puoi fare un ordine comodamente dal nostro sito mettendo tutto quello che vuoi nel tuo carrello, andando alla cassa e immettendo poi i tuoi dati e il metodo di pagamento da te preferito. Puoi fare ordine senza registrarti prima oppure, se sei già cliente, immettendo la tua password e username in modo che i tuoi dati vengano automaticamente immessi nel nuovo ordine. Puoi anche spedirci una mail con tutti i tuoi dati e elencando esattamente che cosa vuoi avere e come desideri pagare e immetteremo ordine per te mandandoti dopo una conferma d ordine dettagliata per mail. Naturalmente puoi anche venire a trovarci nel nostro Negozio di Kronberg dove trovi tutta la merce che nello shop risulta essere a magazzino.

Come posso sapere se un articolo è a magazzino o le tempistiche per averlo.?

Ogni articolo del nostro shop ha un indicazione della disponibilità in cui puoi vedere se è a magazzino o meno e se non e' da noi a magazzino puoi vedere le tempistiche.

Vi è un minimale d'ordine?

No, non abbiamo un minimale d ordine.

Come mai sul sito cambiano i prezzi?

a) Un motivo e' il fatto che i prezzi in internet sono molto dinamici e li aggiorniamo per offrire sempre prezzi competitivi. Inoltre vi sono offerte ed occasioni limitate nel tempo che fanno cambiare i prezzi.
b) Il secondo motivo è di carattere fiscale. Infatti i prezzi possono variare a seconda della nazione in cui l ordine viene spedito per via dei tassi di iva vigenti . Il sito riconosce in genere da che paese tu lo guardi ed imposta tale paese automaticamente con i prezzi relativi. Vi sono pero diverse ragioni per cui tale automatismo non funziona, per questo è sempre meglio impostare manualmente il [pa paese di destinazione sul sito, in alto a destra. Cosi vedrai sin da principio i prezzi corretti..

Pago l iva ordinando dall estero??

Gli ordini destinati al di fuori della Comunità Europea vengono calcolati senza iva. All ingresso del paese di destinazione vi sono in genere da pagare dogane e tasse che sono a carico del destinatario. E' compito e responsabilità del destinatario informarsi su tali tasse presso l ufficio doganale del proprio paese. Gli ordini destinata alla Comunità Europea pagano l iva tedesca del 19%. In alcuni paese, quali Italia, Spagna, Francia.... dobbiamo per legge pagare l Iva nel paese di destinazione. Ciò comporta quindi un tasso di Iva in genere maggiore, come ad esempio in Italia del 22%. Cerchiamo quando possibile di “ammortizzare” tale sovrapprezzo ma ciò non e' sempre possibile con tutti gli articoli.
Vedi anche il nostro Informazioni per sdoganamento

Posso cambiare qualcosa ad un ordine gia fatto?

Se tale ordine non è ancora in spedizione puoi mandarci una mail dicendoci esattamente cosa vuoi cambiare e noi procederemo a introdurlo e a mandarti una conferma d ordine aggiornata. Anche l unione di più ordini è possibile se non sono stati spediti e hanno la stessa modalità di pagamento. Utilizza il nostro Modulo per contattare HIBIKE per comunicarci cio.

Come posso cancellare un ordine??

Se l ordine non si trova già in processo di spedizione semplicemente mandandoci una mail tramite il nostro Modulo per contattare HIBIKE

Come mai non ho ancora ricevuto il mio pacco?

Appena spedito il pacco ti mandiamo una mail con il tracking e le istruzioni per seguire il pacco tramite il sito del corriere. Se sono passati già 7 giorni (in Germania) o 10 giorni (estero) dalla data di spedizione e non riesci a chiarire la cosa tramite il sito del corriere allora contattaci tramite il nostro Modulo per contattare HIBIKE in modo che chiariamo cosa sia successo. Forniscici sempre i dati dell ordin e il numero di tracking della spedizione.

Attendo ancora un ordine da HIBIKE e devo assentarmi per un certo periodo? Posso far psticipare la spedzione alla data quando rientro?

No problem, scrivici una mail con la data desiderata tramite il nostro Modulo per contattare HIBIKE e bloccheremo la spedizione sino a tale giorno. Al massimo e' possibile posticipare di 1 mese!

Posso ordinare anche articoli che non vedo sul sito?

Forse possiamo procurarli per te. Contattaci semplicemente tramite il nostro Modulo per contattare HIBIKE.

Pagamento

Quali forme di pagamento sono accettate?

Ti offriamo la possibilità di pagare con:
  • Bonifico bancario anticipato
  • PayPal
  • Carta di credito: Visa oppure Mastercard
  • Masterpass
  • Amazon Payments
  • Finanziamento: (solo per residenti in Germania)
  • Contrassegno (solo con consegna in Germania)
  • In contanti (solo nel negozio fisico a 61476 Kronberg - Germania)

Qui trovi ulteriori informazioni sui metodi di pagamento.

Mi arriva una conferma di ricevimento del pagamento?

No, non mandiamo conferme di arrivo del pagamento.
Se paghi con PayPal, carta di credito o Matserpass la conferma di avvenuto pagamento ti viene data subito dal gestore del pagamento.

Ho fatto una modifica al mio ordine e devo pagare una differenza, come faccio?

Con la conferma d ordine che riporta i cambiamenti da te richiesti ti mandiamo anche le istruzioni per pagare la differenza.

Quali sono le coordinate bancarie di HIBIKE?

Intestatario:
HIBIKE BAER KG
Banca: Commerzbank (Frankfurt am Main)

International Bank Account Number:
IBAN: DE35 5004 0000 0481 7474 00 (copy&paste: DE35500400000481747400)
SWIFT-BIC: COBADEFFXXX

Quale e' l'indirizzo E-Mail di HIBIKE per effettuare pagamenti tramite PayPal?

Ricevente: paypal@hibike.com

Come funziona Amazon Payments?

Con Amazon Payments puoi pagare da noi, senza creare un conto HIBIKE, usando le informazioni di login del tuo conto Amazon. Cosi fai shopping con la comodità e semplicità del tuo conto Amazon, usando i dati di pagamento e la rubrica già esistente. Basta scegliere "Pagare con Amazon" nel carrello.

In quale modo ricevo eventuali rimborsi?

Rimborsiamo sempre con la stessa modalità del pagamento.

Spedizioni

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Trovi una tabella cone le spese di spedizione qui.

Con quale vettore spedisce HIBIKE?

Il nostro partner di spedizioni in Italia è GLS. Biciclette complete vengono spedite con uno spedizioniere

In quanto tempo avviene la spedizione del mio pacchetto?

Se tutti gli articoli ordinati sono disponibili a magazzino e il pagamento arrivato spediamo lo stesso giorno dell'ordine o al più tardi il giorno dopo.

Offrite la possibilità di spedizioni Express?

No, un servizio Express non è offerto da noi.

Ricevo un'informazione quando il pacchetto è stato spedito?

Appena affidiamo il tuo pacchetto al vettore, ricevi una conferma di spedizione via E-Mail. Questa conferma contiene anche il codice di tracking (tracking number) per verificare lo stato della spedizione.

Come viene spedita una bici completa?

Tutte le bici ordinate da HIBIKE vengono assemblate e controllate accuratamente nella nostra officina prima della spedizione. Dopo questo controllo, da bici viene impacchettata professionalmente in una scatola da bici e preparata per la spedizione.
Dopo il ricevimento del pacchetto, bisogna fare solo piccoli lavori meccanici. Per esempio: montare la ruota anteriore, il reggisella, i pedali e raddrizzare il manubrio. Per questi lavori devi solo avere un set di brugole nelle misure standard (da 3mm a 8mm) e una chiave 15mm (spesso necessaria per il montaggio dei pedali). Questi attrezzi NON vengono forniti da parte nostra.
Dopo questi lavori, devi solo aggiustare, l'altezza della sella e i comandi al manubrio secondo i tuoi gusti personali per partire la prima uscita con la tua nuova bici.
Se avessi problemi con il montaggio della bici, contattaci per mail e ti aiuteremo

Ho ordinato articoli disponibili a magazzino e articoli non disponibili a magazzino. Spedite tutto insieme?

Si, normalmente spediamo gli ordini quando tutto il materiale ordinato è a magazzino. A meno che tu non desideri esplicitamente una spedizione separata e ti prenda carico delle spese di spedizione ulteriori.

Offrite anche spedizioni parziali a vostro carico?

Questo deve essere deciso di volta in volta. Puoi contattarci tramite il nostro Modulo per contattare HIBIKE e richiedere una verifica se è possibile o meno.

Cosa devo fare se il pacchetto mi arriva danneggiato?

Se il cartone o il contenuto arrivano danneggiati, deve avvisare il vettore e noi non appena constatato il problema. Questo é molto importante per un eventuale risarcimento del danno. Non butti via ne il pacco ne le confezioni dei prodotti danneggiati e al meglio faccia delle foto di tutto. Non appena riceveremo sua notifica le faremo poi sapere come procedere.

Resi e reclami

Posso rendere o cambiare un articolo ricevuto? Come?

Si, no problem. Hai diritto di reso/cambio per 14 giorni dalla data di ricezione dell’articolo. Rimandaci la merce compilando il foglio di reso che ti abbiamo inviato assieme alla copia della ricevuta quando ti abbiamo mandato il pacco.
Puoi stampare il modulo di reso anche cliccando qui .
Consiglio: Se hai fretta di avere la merce in cambio ti conviene fare subito un ordine nuovo normalmente. Facendo cosi non dovrai attendere che ci arrivi il tuo reso per la nuova spedizione. Mandaci poi il tuo reso richiedendo rimborso e appena arriva ti faremo accredito.

Come viene conteggiato un cambio?

Se paghi con Paypal, bonifico bancario o Masterpass il tuo reso verrà conteggiato con ordine nuovo con la merce in cambio. Ti informeremo con al conferma d ordine dell’ordine nuovo sulla differenza da pagare. Se paghi con carta di credito non possiamo conteggiare il reso. Quando ci arriva ti faremo un accredito sulla carta di credito e per la merce in cambio ti richiederemo i dati della tua carta di credito per farti un nuovo addebito. La cosa migliore se paghi con carta di credito è fare semplicemente un ordine nuovo e mandarci il reso con richiesta di rimborso. Cosi avrai la merce piu velocemente e semplicemente.

Quanto dura il diritto di recesso?

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Chi paga le spese di spedizione di un reso e a quanto ammontano?

I costi diretti della restituzione dei beni, che normalmente possono essere rispediti a mezzo posta, saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Nel mio pacchetto non trovo una fattura, perché?

La fattura e il modulo di reso si trovano in allegato all'e-mail di avviso di spedizione. Il modulo di reso è anche disponibile per il download nella sezione Restituzione merce.

Ho ricevuto un articolo diverso da quello che ho ordinato. Cosa devo fare?

Se pensi di aver ricevuto un articolo diverso da quello ordinato mandaci una e-mail compilando il modulo di contatto.

Come posso reclamare un articolo difettoso?

Mandaci una e-mail compilando il modulo di contatto e descrivendo il difetto in maniera più precisa possibile. Se necessario ti richiederemo eventualmente di mandarci delle foto per mail.

A quale indirizzo devo mandare un reclamo?

I reclami devono essere spediti a:
HIBIKE Bär KG
Abt. Service
Westerbachstraße 9
61476 Kronberg i.Ts.
Germany

Ho comunicato indirizzo incorretto / incompleto, il pacco è ritornato a HIBIKE e devo pagare un supplemento per una nuova spedizione. Perchè?

Il nostro corriere ci mette in conto le spese per il ritorno di un pacco non consegnato per via di indirizzo incorretto o perché nessuno era in casa e non era possibile consegna alternativa. Preghiamo sempre i clienti di seguire il proprio pacco con il numero di tracking che inviamo per mail al momento della spedizione.

Quando mi viene comunicato l'attuale stato del mio reso?

Ti contattiamo via E-Mail quando processiamo il tuo reso. A volte ci vuole qualche giorno dall arrivo del pacco nei nostri magazzini

Posso cambiare un articolo in omaggio per via di una promozione? Devo restituirlo se faccio un reso di una parte o di tutta la merce dell’ordine? Perché?

Gli articoli gratis sono sempre esclusi dal diritto di reso. Se per via del reso l ordine della merce che ha dato diritto all'articolo in omaggio o scontato, scende sotto il limite necessario per avere diritto ad articolo in omaggio o scontato, l'articolo gratis o scontato deve essere restituito insieme al reso. Altrimenti questo verrà messo in conto al prezzo attuale di vendita.

Conto cliente

Posso anche ordinare senza aprire un conto cliente?

Si, certo. Metti la merce nel carrello , vai alla cassa e clicca su "ordine senza login" .

Dove trovo i miei dati personali?

Trovi i tuoi dati cliccando su "Redigere profilo", dopo essere entrato nel tuo account (fatto login)

Dove trovo il mio numero cliente?

Il numero cliente HIBIKE si trova su tutte le fatture e conferme d'ordine HIBIKE. Comincia con la lettera D e poi ha 7 cifre

Come posso cambiare i dati del mio account, ad esempio dopo un trasloco?

Contattaci tramite il nostro modulo di contatto. Se ti sei trasferito all'estero devi aprire un nuovo account, non è possibile cambiare il vecchio.

Buoni regalo

Come posso acquistare buoni regalo?

Buoni regalo HIBIKE possono essere acquistati sia online sia nel nostro negozio a Kronberg (D). Questo è il link diretto per acquistare online i buoni regalo HIBIKE.

Come faccio per utilizzare un buono regalo?

Ogni buono regalo HIBIKE ha un numero individuale che deve essere introdotto nel campo apposito "buono" nel carrello o durante la procedura di checkout. Nel negozio a Kronberg deve solo essere presentato alla cassa o al personale di vendita.

Qual'è la differenza tra buono regalo e buono sconto?

Un buono sconto è sempre limitato per un certo periodo e/o certi prodotti. Viene da noi emesso per i nostri clienti, ad esempio pubblicandolo nelle newsletter. Utilizzandolo si ottengono sconti su un determinato acquisto. Un buono regalo invece va acquistato sul nostro sito e poi utilizzato come un metodo di pagamento immettendo il codice del buono in fase di ordine.

Perchè non viene considerato l'importo del buono regalo sulla fattura?

I buoni regalo sono considerate come un metodo di pagamento e non diminuiscono il valore della fattura. L addebito sul conto PayPal o Masterpass o carta di credito sarà però corretto, ovvero solo della differenza eventuale tra il totale ed il valore del buono.

Finanziamento

È possibile richiedere un finanziamento?

Purtroppo non offriamo la possibilità di finanziamento per i nostri clienti residenti all estero.

Newsletter

Quali vantaggi ho come abbonato alle newsletter?

Nella nostra HIBIKE-Newsletter sei sempre tra i primi, a sapere delle nostro offerte speciali! Oltre a questo, approfitti anche di offerte esclusive solo per abbonati alle newsletter. Puoi iscriverti semplicemente inserendo il tuo indirizzo e-mail, nel campo apposito sul lato destro della nostra pagina iniziale su www.hibike.it.

Come posso disdire la sottoscrizione alla HIBIKE-Newsletter?

Se desideri non ricevere più le nostre newsletter, clicca semplicemente sul link che si trova in alto nelle nostre newsletter: " Se non vuole più ricevere le nostre mail in futuro prema qui."

Pubblicità e sponsoring

Chi posso contattare se voglio essere sponsorizzato da HIBIKE?

Puoi mandarci la tua richiesta di sponsoring tramite il nostro modulo di contatto. Per mandarci una presentazione, richiedi un indirizzo e-mail tramite il modulo di contatto. Qui trovi i nostri suggerimenti per una richiesta sponsoring clicca.

Posso trovarvi su Facebook?

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Come posso ricevere adesivi e altri articoli pubblicitari di HIBIKE?

Purtroppo non possiamo aggiungere adesivi gratis o prospetti nel tuo pacco. Questo causerebbe troppi ritardi nel processo di spedizione. Se vuoi acquistare adesivi, vai nella sezione adesivi nel nostro shop e scegli il motivo che ti piace.

Generale

Qual'è la differenza tra imballaggi Bulk (confezione provenienza montaggio) e Retail (imballo originale)?

Sono diversi imballaggi dello stesso articolo.
  • Retail (imballo originale) descrive la confezione classica e originale. Si tratta di merce con imballaggi originali.
  • Bulk (confezione provenienza montaggio) descrive articoli che acquistiamo spesso in alte quantità con imballaggi appropriati, senza cartone/confezione originale. Facciamo notare che si tratta della stessa qualità dell'articolo! Il contenuto della confezione a volte può variare (ad esempio mancano degli accessori...) . Tutte le differenze sono annotate esplicitamente nella descrizione dell'articolo.

Cosa posso fare se ho trovato un errore nella descrizione di un articolo?

Nel nostro shop, in basso sulla pagina dell’articolo trovi un campo apposito per questi casi. Clicca sul link e descrivi l'errore . Grazie in anticipo per aiutarci a migliorare la nostra presentazione online!
 
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