Logo
Spedizione in: IT

Log in
Stato dell'ordine

SRAM Code RSC freno a disco

Testato con successo
incl. 22% di IVA Spedizione gratuita in ITpiù spese di spedizione.
Quantità
AGGIUNGI AL CARRELLO
Solo online e Click & Collect
Attualmente disponibile attraverso il negozio
Num. art.
Num. art. produttore
Varianti
Mostra il numero dell'articolo del produttore
anteriore nero anodized A1 54209178 164,34€
No. di art. del produttore 00.5018.109.000
posteriore nero anodized A1 54209179 171,52€
No. di art. del produttore 00.5018.109.001
posteriore rainbow A1 64200042 171,52€
No. di art. del produttore 00.5018.109.003
anteriore rainbow A1 64200043 165,78€
No. di art. del produttore 00.5018.109.002
Seleziona una variante.

Codice SRAM freno a disco RSC

Nuovo design del codice basato sull'architettura della guida, appositamente progettato per l'uso con carichi pesanti. Il codice RSC è costituito dagli elementi che hanno reso il Guide un modello di punta in termini di design e prestazioni dei freni e offre il 15% di potenza in più per stupire in tutte le applicazioni ad alto carico. La tecnologia SwingLink offre più potenza, controllabilità vellutata, corsa al minimo più breve e una sensazione di leva mai provata prima. Questo dà sicurezza su pendenze ripide. E consente il dominio nelle curve strette. Percorri ogni sentiero come se lo conoscessi a memoria. Puoi farlo! Questo freno è dotato delle tecnologie Bleeding Edge e Heat Shield.

 

Mette in risalto:

  • Materiale della leva: alluminio
  • Pinza freno: pinza freno a 4 pistoncini
  • Disco freno consigliato: CenterLine (non incluso)
  • Guarnizione dei freni: sinterizzata
  • Liquido freni: DOT 5.1
  • Regolazione: regolazione della portata senza attrezzi
  • Regolazione: regolazione del punto di pressione senza attrezzi
  • Regolazione: uscita cavo regolabile sulla pinza freno
  • Serbatoio sulle spalle
  • compatibile con MatchMaker™ X
  • Scudo termico
  • SwingLink™
  • Bleeding Edge™
  • Materiale: alluminio forgiato
  • Bend Zone™
  • Peso: 443 g

Specifiche tecniche

specificazione descrizione
Area di applicazione MTB
Tipo di freno Disco, idraulico
Materiale della leva del freno alluminio
Materiale dell'alloggiamento della leva del freno Fusione di alluminio
Materiale pinza freno Alluminio forgiato
liquido dei freni PUNTO 5.1
Pastiglie freno organico con supporto in acciaio
Gruppo freno DirectMount
Lunghezza del cavo Anteriore: 950 mm / posteriore: 1800 mm (nero)
Disco rotto Linea centrale, 1 parte (disponibile opzionalmente)
pistoni
Materiale pistone Plastica fenolica
Morsetto Morsetto MMX
Regolazione del punto di pressione
Regolazione della portata si, senza attrezzi
il peso circa 443 g

Tecnologie:

Collegamento oscillante:

Se tiri una leva del freno SRAM con tecnologia SwingLink, noterai immediatamente la differenza. Un sentiero ozioso più breve. Un azionamento ottimizzato delle pastiglie dei freni. A causa del design della camma di questa tecnologia, è necessario un percorso della leva più breve per spingere le pastiglie dei freni nella direzione del disco del freno. È bello, ma c'è di più nella frenata perfetta oltre alla semplice forza. Hai bisogno di controllo. Molti sistemi frenanti offrono una corsa al minimo più breve, ma a scapito della modulazione. SwingLink risolve questo problema con la sua speciale forma a camma. Quando le pastiglie toccano il disco freno, la forza viene modulata, evitando così la sensazione di "balbuzie" del freno. Questo crea il perfetto equilibrio tra potenza e precisione.

PUNTO 5.1:

Il calore è il nemico di qualsiasi impianto frenante. Una migliore gestione del calore rende anche il tuo viaggio notevolmente più sicuro. SRAM ha scoperto che con DOT 5.1 impiega tre volte più tempo rispetto a DOT 4 per raggiungere il punto di ebollizione. Ciò garantisce una potenza di frenata fluida e senza fine anche in condizioni estreme.

Scudo termico:

Lo scudo termico è una piccola piastra in acciaio inossidabile a forma di U che, simile a una piastra termica su un'auto, impedisce al calore di surriscaldare il sistema. Tuttavia, qui il calore viene trattenuto dalla pastiglia del freno alla pinza del freno. Con questa piccola modifica, SRAM può abbassare la temperatura fino a 20°.

Compatibile con MatchMaker e MMX:

Con Matchmaker risparmi peso e spazio sul manubrio. Matchmaker prende le leve dei freni Avid, gli interruttori a grilletto SRAM® e varie manopole di regolazione RockShox sotto forma di un morsetto leggero e pulito: questo è un sogno che diventa realtà per tutti i risparmiatori di spazio globali sul manubrio. Il sistema è disponibile in due versioni: Matchmaker X ha spazio per RockShox® XLoc ed è compatibile con i freni XX e X0. È disponibile anche il matchmaker convenzionale e funziona con qualsiasi morsetto manubrio diviso e qualsiasi sistema RockShox® PushLoc.

Serbatoio PiggyBack:

Il serbatoio del liquido dei freni nell'attuale design della leva di SRAM è progettato per prestazioni ottimali e maneggevolezza. Il serbatoio PiggyBack offre una soluzione semplice e sicura per il controllo del liquido dei freni e consente inoltre di montare le leve su entrambi i lati in modo da poter scambiare le leve sul manubrio e frenare facilmente come su una moto.

Vescica espandibile:

Il nuovo design della leva del freno di SRAM include una nuova forma a bolla che regola e riduce le bolle d'aria. La sacca è appositamente sagomata per pompare l'aria fuori dalla leva e fornire il liquido esattamente dove è necessario. Il risultato è una migliore riduzione della contropressione per prestazioni di frenata affidabili e costanti.

Regolazione della portata:

La vestibilità e l'ergonomia della leva del freno sono una questione molto personale. Ogni pilota ha preferenze di posizione individuali, nonché dimensioni della mano e lunghezze delle dita uniche. Con la regolazione della portata, la leva può essere facilmente regolata per il massimo controllo con un solo dito.

Regolazione del punto di pressione:

Ad alcune persone piace l'immediata trasmissione di potenza di un breve percorso della leva. Altri, invece, preferiscono la sensazione di un percorso della leva più lungo. Con l'impostazione del punto di pressione è possibile determinare la posizione in cui dovrebbero essere le dita e in cui applicare i freni. In questo modo puoi adattare rapidamente e facilmente la sensazione dei tuoi freni alle tue esigenze senza dover spostare le pastiglie dei freni. Inoltre, entrambe le leve dei freni possono essere regolate in modo che si sentano esattamente uguali.

Volume di consegna:

  • 1x freno a disco SRAM Code RSC (senza disco e adattatore) (vedi descrizione articolo per dettagli)

Video:

 

Verdetto del test

Risultato del test: "Molto buono" in Fahrrad 21/05 (pag. 66)

 

SRAM Code RSC freno a disco anteriore  nero anodized A1
SRAM Code RSC freno a disco posteriore  rainbow A1
Attualmente abbiamo solo un testo Info sul produttore in Italiano

Über die Marke SRAM

Allarme Prezzo!
Trovato un errore?
Vigono i termini di garanzia legale Europea.
AJAX Loader Icon