Logo
Spedizione in: IT

Log in
Stato dell'ordine

Campagnolo Bora Ultra WTO 60 Disc 28" set ruote ant+post Campagnolo N3W- corpo ruota libera dark label

incl. 22% di IVA Spedizione gratuita in ITpiù spese di spedizione.
Quantità
AGGIUNGI AL CARRELLO
Solo online e Click & Collect
Attualmente disponibile attraverso il negozio
Num. art.
Num. art. produttore
Varianti
Mostra il numero dell'articolo del produttore
Campagnolo Bora Ultra WTO 60 Disc 28" set ruote ant+post Campagnolo N3W- corpo ruota libera dark label 41360025 2.270,33€
No. di art. del produttore WH21-BUWP60DCSN3W
Seleziona una variante.

A caccia di velocità

Il Bora Ultra WTO 60 è progettato per trasformare ogni watt in pura velocità. Il suo peso straordinariamente basso e la sua efficienza ti assicurano non solo di finire nel gruppo dei primi, ma anche di avere la giusta spinta per la vittoria.

Il profilo del suo cerchio in carbonio alto 60 mm, ottimizzato nella galleria del vento, promette una manovrabilità precisa e sicura in tutte le condizioni. I nuovissimi raggi aerodinamici con nippli nascosti riducono la resistenza, mentre i cuscinetti in ceramica CULT riducono al minimo l'attrito. Il corpo del mozzo in carbonio con lo speciale design Campagnolo è saldamente fissato a una flangia in alluminio e le sedi dei raggi integrate garantiscono un perfetto allineamento.

Come per tutte le ruote Bora Ultra, il canale del cerchio non è forato, il che consente un facile montaggio tubeless e aumenta notevolmente l'integrità del cerchio e la rigidità torsionale. È il sogno di ogni velocista ed è l'ideale per ogni cronometro.

Il cerchio a 2 vie è progettato per pneumatici tubeless, tubeless ready o copertoncino a partire da 23 mm di larghezza, ma è aerodinamicamente ottimizzato per pneumatici da 25 mm.

Principali vantaggi

Aerodinamica all'ennesima potenza

Circa l'80% delle volte in sella, il ciclista pedala con un vento laterale compreso tra 10 e 20 gradi e la Bora Ultra WTO 60 non ha eguali nel superare la resistenza in questa situazione. Occasionalmente crea anche una resistenza negativa, nota anche come effetto di navigazione. La forma a clessidra del mozzo e le flange appositamente sviluppate riducono l'area frontale e la conseguente turbolenza.

Allineamento perfetto

Campagnolo preme i fori dei nippli e delle valvole direttamente con i cerchi in modo che la fibra di carbonio non debba essere perforata in seguito. Ogni foro raggi ha una sede interna per il nipplo, che viene estratto dalla stratificazione di carbonio del cerchio e appositamente studiato con la corretta inclinazione per collegarsi al mozzo. I nippli Aero Mo-Mag sono perfettamente allineati con ciascun raggio e consentono un montaggio della ruota molto preciso con sollecitazioni localizzate ridotte e una maggiore resistenza alla fatica.

Fermati e vai

Tutte le nuove ruote Bora Ultra WTO sono progettate per dischi freno AFS (compatibile Centerlock). L'esclusivo sistema di raggi G3 Campagnolo migliora la trasmissione della coppia motrice. I cuscinetti in ceramica CULT utilizzati dai mozzi Bora Ultra WTO sono 5 volte e mezzo più lisci dei cuscinetti in acciaio standard. La ruota libera oversize con cremagliera a 36 denti è reattiva, molto resistente e compatibile con i corpi ruota libera N3W, XDR, HG.

Attenzione: l'illustrazione è un esempio!

Mette in risalto

  • Cerchio in fibra di carbonio UD ad alta resistenza, adattamento a 2 vie, finitura superficiale C-LUX
  • Altezza del cerchio 60 mm, larghezza interna 19 mm, larghezza esterna 26,1 mm
  • Adatto per pneumatici con una larghezza di 23 mm - ottimizzato aerodinamicamente per pneumatici da 25 mm
  • Mozzo con corpo in carbonio (anteriore) con cuscinetti in ceramica CULT - mozzo con corpo in alluminio (posteriore) con cuscinetti in ceramica CULT
  • Sviluppato e ottimizzato per freni a disco
  • 24 raggi aero ellittici affusolati con testa dritta, allacciatura G3
  • Capezzoli Aero Mo-Mag nascosti
  • Compatibile con corpi ruota libera Campagnolo N3W, XDR e HG

specifica

specifica WH21-BUWP60DCSN3W WH21-BUWP60DCSHG WH21-BUWP60DCSXDR
Area di applicazione Strada, triathlon Strada, triathlon Strada, triathlon
Tipo Set di ruote Set di ruote Set di ruote
Adatto a Copertoncino, tubeless Copertoncino, tubeless Copertoncino, tubeless
Tubeless pronto
Dimensione della girante 28'' 28'' 28''
Asse / dimensione di installazione 12x100 mm / 12x142 mm (anteriore/posteriore) 12x100 mm / 12x142 mm (anteriore/posteriore) 12x100 mm / 12x142 mm (anteriore/posteriore)
Tipo di freno Freno a disco Freno a disco Freno a disco
Supporto per disco freno Blocco centrale Blocco centrale Blocco centrale
Bordo in materiale Carbonio Carbonio Carbonio
Altezza del cerchio 60 mm 60 mm 60 mm
Larghezza interna del cerchio 19 mm 19 mm 19 mm
Larghezza del bordo esterno 26,1 mm 26,1 mm 26,1 mm
Larghezza del pneumatico consigliata 700x25°C 700x25°C 700x25°C
Tipo parlato Raggi aerodinamici, ellittici Raggi aerodinamici, ellittici Raggi aerodinamici, ellittici
Numero di fori/numero di raggi 24 24 24
Allacciatura G3™ G3™ G3™
Ha parlato i capezzoli Aero Mo-Mag™ in alluminio, autobloccante Aero Mo-Mag™ in alluminio, autobloccante Aero Mo-Mag™ in alluminio, autobloccante
Compatibile con perno passante/sgancio rapido Perno passante Perno passante Perno passante
Materiale del corpo del mozzo Carbonio/alluminio/anteriore/posteriore) Carbonio/alluminio/anteriore/posteriore) Carbonio/alluminio/anteriore/posteriore)
Magazzino materiale Ceramica Ceramica Ceramica
Ruota libera Campagnolo N3W™, 11-13 velocità Shimano HG, 9-11 velocità SRAM XDR, 12 velocità
Materiale del corpo ruota libera Alluminio Alluminio Alluminio
Extra Adattatore Campagnolo N3W per Z11    
Il peso ca. 1530 g (anteriore: 710 g / posteriore: 820 g) ca. 1530 g (anteriore: 710 g / posteriore: 820 g) ca. 1530 g (anteriore: 710 g / posteriore: 820 g)

Tecnologie utilizzate

In questo capitolo spieghiamo le tecnologie utilizzate dal produttore per questo prodotto.

HULC - Carbonio ultraleggero fatto a mano
I cerchi Bora Ultra WTO sono realizzati utilizzando il nuovo processo HULC di Campagnolo. È un ulteriore sviluppo dell'esclusivo processo di stampaggio a compressione del carbonio, che già produce cerchi impeccabili che non richiedono alcuna ulteriore post-elaborazione. L'ottimizzazione del rapporto tra fibra di carbonio e resina, nonché i miglioramenti del processo garantiscono una sagomatura costantemente precisa dei fianchi del cerchio con adattamento a 2 vie e di tutti gli altri dettagli. I cerchi Bora Ultra WTO sono i più leggeri che Campagnolo abbia mai realizzato in tutte le altezze offerte. Tuttavia, offrono la stessa rigidità e una migliore resistenza meccanica rispetto ai già straordinariamente affidabili cerchi non HULC.

Cuscinetti in ceramica Cult™
I migliori cuscinetti ceramici Campagnolo sono installati solo sui migliori mozzi e pignoni. Rappresentano un miglioramento significativo rispetto a tutti gli altri cuscinetti. Le loro sfere in ceramica di alta qualità sono incredibilmente rotonde e resistenti e ruotano in guide a sfere in acciaio inossidabile resistenti all'usura che sono state costruite con tolleranze micrometriche per massimizzarne l'efficienza e la durata. Non si deformano né si corrodono, hanno prestazioni costanti a lungo termine e devono solo essere puliti regolarmente e lubrificati con olio sintetico leggero. I cuscinetti CULT ™ hanno un coefficiente di attrito inferiore del 40% rispetto ai cuscinetti sigillati standard e sono stati testati per ruotare 5,5 volte più a lungo.

Aero Mo-Mag
L'innovativo sistema Mo-Mag ha permesso di posizionare i nipples all'interno del cerchio con l'ausilio di un magnete, senza dover creare ulteriori fori nel canale. Aero Mo-Mag fa un altro passo avanti con un sistema nascosto completamente interno che massimizza l'aerodinamica e consente di costruire un cerchio più leggero. Le sedi dei capezzoli interni in polimero rinforzato con fibra di vetro sono specifiche per ogni combinazione di cerchio e mozzo. Ciò garantisce un perfetto allineamento dei raggi e dei nippli e riduce le sollecitazioni sui singoli componenti dovute alle sollecitazioni. Qualsiasi regolazione della tensione dei raggi può comunque essere effettuata facilmente in modo convenzionale con l'utensile Torx in dotazione.

Geometria G3™
L'esclusiva configurazione dei raggi G3 di Campagnolo comprende gruppi di tre raggi paralleli a testa dritta disposti in un rapporto 2: 1. Raddoppiando il numero dei raggi su un lato, le ruote con tecnologia G3 possono contrastare l'asimmetria del sistema di trasmissione e le forze frenanti che agiscono su di esso, il che porta ad un comportamento di guida più simmetrico e ad una compensazione del carico. Il trasferimento di energia e la rigidità laterale sono migliorati e la tensione dei raggi è ottimizzata, riducendo il carico e aumentando la durata. Tutte le ruote Campagnolo con freni a disco utilizzano l'allacciatura G3, per cui la ruota anteriore ha più raggi sul lato freno a disco e la ruota posteriore è a doppia raggi sul lato trasmissione.

ambito di consegna

  • 1 x set di ruote Campagnolo Bora Ultra WTO 60 Disc 28 '' (vedi descrizione articolo per dettagli)
  • 1 kit di manutenzione per capezzoli Aero Mo-Mag ™
  • 1 borsa per accessori Campagnolo
  • 1 coppia di valvole tubeless
  • 1 paio di anelli di bloccaggio AFS
  • 1 paio di borse per ruote
  • 1 coppia di leve di smontaggio per pneumatici
  • 1 manuale utente

Video del prodotto

Attualmente abbiamo solo un testo Info sul produttore in Italiano

Über die Marke Campagnolo

Attualmente abbiamo solo un testo Informazioni sul gruppo di articoli in Italiano
Allarme Prezzo!
Trovato un errore?
Vigono i termini di garanzia legale Europea.
AJAX Loader Icon