Con la leggera Bora Ultra WTO Disc sali la pista con facilità
Con un'altezza di soli 33 mm, la Bora Ultra WTO 33 ha il profilo del cerchio più basso della nuova famiglia Ultra, ottimizzato nella galleria del vento (WTO). Ogni componente della ruota è stato riprogettato per massimizzare l'efficienza aerodinamica e ridurre il peso. Ciò consente di risparmiare energia preziosa e genera velocità più elevate con lo stesso sforzo da parte del conducente.
Gli scalatori adoreranno il peso ridotto della Bora Ultra WTO 33, che li aiuta a conquistare le salite ancora più velocemente, cambiare il ritmo immediatamente e scendere molto velocemente e in sicurezza. I cerchi, realizzati artigianalmente da Campagnolo e realizzati in carbonio ultraleggero (HULC), hanno una lussuosa superficie lucida (C-LUX) e canali del cerchio a 2 vie non forati per una perfetta compatibilità con gli pneumatici senza l'uso di rim tape.
L'elegante corpo del mozzo anteriore in fibra di carbonio è a forma di clessidra per migliorare l'aerodinamica ed è saldamente fissato a una flangia in alluminio. I sedili dei raggi integrati assicurano un perfetto allineamento, nippli Aero Mo-Mag nascosti e raggi aerodinamici ellittici e affusolati con allacciatura G3 migliorano le prestazioni e i cuscinetti in ceramica CULT promettono una corsa quasi regolare.
Il corpo del mozzo HR in alluminio è a forma di clessidra per migliorare l'aerodinamica e utilizza cuscinetti in ceramica CULT per una rotazione quasi uniforme. Il suo sistema a cremagliera oversize con 36 denti è compatibile con i corpi ruota libera N3W, XDR o HG. I nippli Aero Mo-Mag nascosti e i raggi aero ellittici affusolati con allacciatura G3 migliorano ulteriormente le prestazioni.
Il cerchio 2-Way-Fit è progettato per pneumatici tubeless, tubeless-ready o copertoncino da 23 mm di larghezza, ma è aerodinamicamente ottimizzato per pneumatici da 25 mm.
Principali vantaggi
Più ampio e più veloce
Il cerchio Bora Ultra WTO 33 completamente riprogettato ora ha una larghezza interna di 21 mm ed è compatibile con pneumatici da 25 mm, ma è aerodinamicamente ottimizzato per pneumatici da 25 mm. Il cerchio Bora Ultra WTO 33 2-Way Fit soddisfa lo standard tubeless ETRTO per l'installazione di pneumatici tubeless ed è adatto anche per pneumatici tubeless ready e copertoncino. Pneumatici più larghi su cerchi più larghi aumentano il volume d'aria all'interno e, soprattutto quando tubeless, possono essere guidati in sicurezza a pressioni inferiori, migliorando l'aderenza, il controllo, il comfort e riducendo l'affaticamento senza sacrificare la velocità.
Dettagli aerodinamici
I corpi dei mozzi sono più sottili al centro per ridurre l'area esposta al vento. I 24 raggi aero ellittici a doppio spessore hanno un diametro ridotto da 1.6mm a 1.5mm. I nuovi nippli Aero Mo-Mag sono nascosti all'interno del cerchio per ridurre al minimo il flusso d'aria su di essi, ma sono comunque facilmente regolabili
Fermati e vai
Tutte le nuove ruote Bora Ultra WTO sono progettate per dischi freno AFS (compatibili Centerlock). L'esclusivo sistema di raggi G3 di Campagnolo migliora la trasmissione della coppia motrice. I cuscinetti in ceramica CULT utilizzati dai mozzi Bora Ultra WTO sono 5 volte e mezzo più lisci rispetto ai cuscinetti in acciaio standard. La ruota libera maggiorata con cremagliera a 36 denti è reattiva, molto resistente e compatibile con i corpi ruota libera N3W, XDR, HG.
Attenzione: l'illustrazione è un esempio!
Punti salienti
- Cerchio in fibra di carbonio UD ad alta resistenza, calzata a 2 vie, finitura superficiale C-LUX
- Altezza del cerchio 33 mm, larghezza interna 21 mm, larghezza esterna 27,4 mm
- Per pneumatici da 25 mm - aerodinamicamente ottimizzato per pneumatici da 25 mm
- Mozzo con corpo in carbonio (anteriore) con cuscinetti ceramici CULT - mozzo con corpo in alluminio (posteriore) con cuscinetti ceramici CULT
- Sviluppato e ottimizzato per i freni a disco
- 24 raggi aero ellittici affusolati con testa dritta, allacciatura G3
- Capezzoli Aero Mo-Mag nascosti
- Compatibile con corpi ruota libera Campagnolo N3W, XDR e HG
specifica
specifica | WH21-BUWP33DCSN3W | WH21-BUWP33DCSHG | WH21-BUWP33DCSXDR |
---|
Campo di applicazione | Strada, triathlon | Strada, triathlon | Strada, triathlon |
Tipo | Set di ruote | Set di ruote | Set di ruote |
Adatto a | Copertoncino, senza camera d'aria | Copertoncino, senza camera d'aria | Copertoncino, senza camera d'aria |
Tubeless pronto | SÌ | SÌ | SÌ |
Dimensioni della girante | 28 '' | 28 '' | 28 '' |
Dimensione asse / installazione | 12x100 mm / 12x142 mm (fronte/retro) | 12x100 mm / 12x142 mm (fronte/retro) | 12x100 mm / 12x142 mm (fronte/retro) |
Tipo di freno | Freno a disco | Freno a disco | Freno a disco |
Supporto disco freno | Blocco centrale | Blocco centrale | Blocco centrale |
Bordo materiale | Carbonio | Carbonio | Carbonio |
Altezza del bordo | 33 mm | 33 mm | 33mm |
Larghezza bordo interno | 21 mm | 21 mm | 21 mm |
Larghezza bordo esterno | 27,4 mm | 27,4 mm | 27,4 mm |
Larghezza del pneumatico consigliata | 700x25C | 700x25C | 700x25C |
Tipo di raggio | Raggi Aero, ellittici | Raggi Aero, ellittici | Raggi Aero, ellittici |
Numero di fori / numero di raggi | 24 | 24 | 24 |
Allacciatura | G3 ™ | G3 ™ | G3 ™ |
Capezzoli parlati | Aero Mo-Mag ™ in alluminio, autobloccante | Aero Mo-Mag ™ in alluminio, autobloccante | Aero Mo-Mag ™ in alluminio, autobloccante |
Compatibile con perno passante / sgancio rapido | Perno passante | Perno passante | Perno passante |
Materiale del corpo del mozzo | Carbonio/alluminio/anteriore/posteriore) | Carbonio/alluminio/anteriore/posteriore) | Carbonio/alluminio/anteriore/posteriore) |
Magazzino materiale | Ceramica | Ceramica | Ceramica |
Ruota libera | Campagnolo N3W™, 11-13 velocità | Shimano HG, 9-11 velocità | SRAM XDR, 12 velocità |
Materiale corpo ruota libera | Alluminio | Alluminio | Alluminio |
Extra | Adattatore Campagnolo N3W per Z11 | | |
Peso | ca. 1385 g (anteriore: 640 g / posteriore: 745 g) | ca. 1385 g (anteriore: 640 g / posteriore: 745 g) | ca. 1385 g (anteriore: 640 g / posteriore: 745 g) |
Tecnologie utilizzate
In questo capitolo spieghiamo le tecnologie che il produttore utilizza per questo prodotto.
HULC - Carbonio ultraleggero fatto a mano
I cerchi Bora Ultra WTO sono prodotti utilizzando il nuovo processo HULC di Campagnolo. È un ulteriore sviluppo dell'esclusivo processo di stampaggio a compressione del carbonio, che produce già cerchi impeccabili che non richiedono alcuna ulteriore post-elaborazione. L'ottimizzazione del rapporto tra fibra di carbonio e resina, nonché i miglioramenti del processo assicurano una sagomatura sempre precisa dei fianchi del cerchione a 2 vie e di tutti gli altri dettagli. I cerchi Bora Ultra WTO sono i cerchi più leggeri che Campagnolo abbia mai realizzato in tutte le altezze offerte. Tuttavia, offrono la stessa rigidità e una migliore resistenza meccanica rispetto ai già notevolmente affidabili cerchi non HULC.
Cuscinetti in ceramica Cult™
I migliori cuscinetti in ceramica Campagnolo sono installati solo sui migliori mozzi e pignoni. Rappresentano un miglioramento significativo rispetto a tutti gli altri cuscinetti. Le loro sfere in ceramica di alta qualità sono incredibilmente rotonde e robuste e ruotano su guide a sfera in acciaio inossidabile resistenti all'usura, costruite con tolleranze micrometriche per massimizzare la loro efficienza e durata. Non si deformano né si corrodono, hanno prestazioni costanti a lungo termine e devono solo essere pulite regolarmente e lubrificate con olio sintetico leggero. I cuscinetti CULT ™ hanno un coefficiente di attrito inferiore del 40% rispetto ai cuscinetti sigillati standard e sono stati testati per ruotare 5,5 volte più a lungo.
AeroMo-Mag
L'innovativo sistema Mo-Mag ha permesso di posizionare i nippli all'interno del cerchio con l'ausilio di un magnete, senza dover creare ulteriori fori nel canale. Aero Mo-Mag fa un altro passo avanti con un sistema nascosto completamente interno che massimizza l'aerodinamica e consente di costruire un cerchio più leggero. Le sedi interne dei nippli in polimero rinforzato con fibra di vetro sono specifiche per ogni combinazione di cerchio e mozzo. Ciò garantisce un perfetto allineamento dei raggi e dei nippli e riduce lo stress sui singoli componenti dovuto allo stress. Qualsiasi regolazione della tensione dei raggi può comunque essere facilmente effettuata in modo convenzionale con lo strumento Torx in dotazione.
Geometria G3 ™
L'esclusiva configurazione dei raggi G3 di Campagnolo prevede gruppi di tre raggi a testa dritta paralleli disposti in rapporto 2:1. Raddoppiando il numero di raggi su un lato, le ruote con tecnologia G3 possono contrastare l'asimmetria del sistema di trasmissione e le forze frenanti che agiscono su di esso, il che porta a un comportamento di guida più simmetrico e a una compensazione del carico. Il trasferimento di energia e la rigidità laterale sono migliorati e la tensione dei raggi è ottimizzata, il che riduce il carico e aumenta la durata. Tutte le ruote Campagnolo con freno a disco utilizzano l'allacciatura G3, per cui la ruota anteriore ha più raggi sul lato freno a disco e la ruota posteriore è a doppio raggio sul lato trasmissione.
volume di consegna
- 1 x set di ruote Campagnolo Bora Ultra WTO 33 Disc 28 '' (vedi descrizione articolo per dettagli)
- 1 kit di manutenzione del capezzolo Aero Mo-Mag ™
- 1 borsa per accessori Campagnolo
- 1 coppia di valvole tubeless
- 1 paio di anelli di bloccaggio AFS
- 1 paio di borse per ruote
- 1 coppia di leve smontagomme
- 1 manuale utente