Logo
Spedizione in: IT

Log in
Stato dell'ordine

SRAM G2 Ultimate Carbon freno a disco

Testato con successo
incl. 22% di IVA Spedizione gratuita in ITpiù spese di spedizione.
Quantità
AGGIUNGI AL CARRELLO
Solo online e Click & Collect
Attualmente disponibile attraverso il negozio
Num. art.
Num. art. produttore
Varianti
Mostra il numero dell'articolo del produttore
anteriore rainbow A2 64200129 187,20€
No. di art. del produttore 00.5018.160.004
posteriore rainbow A2 64200132 187,51€
No. di art. del produttore 00.5018.160.005
anteriore polar grigio A2 64200127 187,20€
No. di art. del produttore 00.5018.160.000
posteriore polar grigio A2 64200128 187,51€
No. di art. del produttore 00.5018.160.001
anteriore gloss nero A2 64200130 187,20€
No. di art. del produttore 00.5018.160.002
posteriore gloss nero A2 64200131 187,20€
No. di art. del produttore 00.5018.160.003
Seleziona una variante.

Carbonio e titanio abbinati a prestazioni di frenata eccellenti

Con il G2 Ultimate, SRAM non ha risparmiato nulla! I suoi sviluppatori hanno utilizzato i migliori materiali, titanio e carbonio, per creare il loro freno a quattro pistoncini più leggero di tutti i tempi. La forza frenante, la controllabilità e l'ergonomia della leva fissano qui un nuovo standard. L'impostazione individuale è rapida e intuitiva. E per quanto riguarda le prestazioni - beh, i nostri test driver li hanno chiamati "mini codice" per un motivo.

Mette in risalto

  • Maggiore rigidità della pinza freno e nuova pastiglia freno con morso
  • I cuscinetti industriali nella leva assicurano una sensazione di freschezza e prevengono l'affaticamento
  • Il miglior rapporto peso-potenza di SRAM nei freni a quattro pistoncini

specificazione

specificazione 00.5018.160.000 / 00.5018.160.002 / 00.5018.160.004 00.5018.160.001 / 00.5018.160.003 / 00.5018.160.005
Area di applicazione All mountain, cross country, trail, XC All mountain, cross country, trail, XC
Tipo Disco, idraulico Disco, idraulico
Assemblea Ruota anteriore Ruota posteriore
Materiale della leva del freno Carbonio Carbonio
Materiale dell'alloggiamento della leva del freno alluminio alluminio
esecuzione 2 dita 2 dita
Materiale pinza freno alluminio alluminio
Viti di fissaggio del materiale titanio titanio
liquido dei freni PUNTO 5.1 PUNTO 5.1
Pastiglie freno Piastra di supporto organica in acciaio Piastra di supporto organica in acciaio
Montaggio della pinza freno Post montaggio Post montaggio
tipo di disegno Infradito (entrambi i lati) Infradito (entrambi i lati)
Materiale della linea del freno plastica plastica
Lunghezza del cavo 950 mm 2000mm
Linea del freno Riempito e ventilato Riempito e ventilato
Dischi freno consigliati Linea centrale SRAM Linea centrale SRAM
Numero di pistoni del freno
Morsetto MMX MMX
Regolazione della portata Sì (nessun attrezzo richiesto) Sì (nessun attrezzo richiesto)
Regolazione del punto di pressione Sì (nessun attrezzo richiesto) Sì (nessun attrezzo richiesto)

Tecnologie utilizzate

In questo capitolo spieghiamo le tecnologie che il produttore utilizza per questo prodotto.

Bleeding Edge™

Con questo nuovo circuito del liquido dei freni, l'apertura di ventilazione è stata spostata nella parte inferiore della pinza freno e tutti e quattro gli alesaggi dei pistoni possono accedervi. Durante il processo di spurgo, la pinza del freno viene naturalmente riempita di liquido, il che consente uno spurgo più facile e uniforme.

Chiusura del porto di temporizzazione

La porta di sincronizzazione di un freno idraulico è il collegamento tra il serbatoio e l'alesaggio del cilindro principale. Quando la leva viene tirata, una guarnizione a tazza attraversa quest'area e chiude l'apertura, pressurizzando così il sistema. Il nuovo sistema TPC Plus di SRAM per la chiusura dell'apertura di sincronizzazione ha guarnizioni resistenti e una superficie del foro del cilindro ultra morbida per prestazioni di frenata affidabili e costanti.

Riserva di carica Geometria™

Fondamentalmente, una leva del freno amplifica semplicemente la forza generata dalla tua mano (proprio come uno schiaccianoci). La Power Reserve Geometry™ di Avid offre un modo per combinare una grande leva con un grande comfort per le tue mani. Questa filosofia è fondamentalmente diversa da quella di altri produttori di freni. Con altre leve dei freni, a causa della posizione del punto di articolazione e delle leggi della fisica, le dita hanno la tendenza a scivolare via dalle estremità delle leve mentre si tira. I freni Avid sono diversi. Con le leve dei freni SRAM, il punto di rotazione dell'impugnatura è più vicino al manubrio, più vicino di qualsiasi altro freno sul mercato. Il movimento della leva risultante non va tanto verso l'interno e si crea un arco che corrisponde maggiormente al movimento naturale delle dita. In questo modo viene trasferita più potenza al freno. E la cosa bella è che ogni leva Avid ha questa caratteristica.

Regolazione del punto di contatto

Ad alcune persone piace l'immediata trasmissione di potenza di un breve percorso della leva. Altri, invece, preferiscono la sensazione di un percorso della leva più lungo. Con l'impostazione del punto di pressione, puoi determinare la posizione in cui dovrebbero essere le dita quando vengono applicati i freni. Ciò ti consente di adattare rapidamente e facilmente la sensazione dei tuoi freni alle tue esigenze senza dover spostare le pastiglie dei freni. Inoltre, entrambe le leve dei freni possono essere regolate in modo che si sentano esattamente uguali.

S4 calibro leggero a 4 pistoni

La nuovissima pinza freno S4 ha quattro pistoni in alluminio lavorati e rivestiti in molibdeno per un'apertura costante e una facile configurazione, protezione termica, nonché un'apertura a spigolo vivo e una tecnologia di adattamento per una facile ventilazione.

SwingLink™

Quando tiri su una nuova leva del freno SRAM, noterai immediatamente la differenza. Un sentiero ozioso più breve. Un azionamento ottimizzato delle pastiglie dei freni. Il nuovo design della camma significa che è necessario un percorso della leva più corto per spingere le pastiglie dei freni nella direzione del disco del freno. È bello, ma c'è di più nella frenata perfetta oltre alla semplice forza. Hanno bisogno di controllo. Molti sistemi frenanti offrono una corsa al minimo più breve, ma a scapito della modulazione. SwingLink risolve questo problema con la sua speciale forma a camma. Quando le pastiglie dei freni toccano il disco freno, la forza viene modulata, evitando così la sensazione di “stampo” in frenata. Questo crea il perfetto equilibrio tra potenza e precisione.

Cuscinetti perno leva

I cuscinetti di precisione sigillati sull'impugnatura rotante assicurano un movimento pulito e preciso dell'impugnatura e consentono un facile utilizzo con un solo dito.

ambito di consegna

  • 1 x freno a disco SRAM G2 Ultimate per anteriore o posteriore (vedi descrizione articolo per dettagli)
  • 1 x oliva
  • 1 x inserto perno
  • 1 x blocco fusibili per la ventilazione
  • incl. Materiale di montaggio

Verdetto del test

Risultato del test: "7.5 / 10" in Freeride 02/21 (pag. 145)

Verdetto del test

World of Mountainbike Il meglio del 2021
SRAM G2 Ultimate Carbon freno a disco anteriore  rainbow A2
SRAM G2 Ultimate Carbon freno a disco anteriore  polar grigio A2
SRAM G2 Ultimate Carbon freno a disco anteriore  gloss nero A2
Attualmente abbiamo solo un testo Info sul produttore in Italiano

Über die Marke SRAM

Allarme Prezzo!
Trovato un errore?
Vigono i termini di garanzia legale Europea.
AJAX Loader Icon