I giusti attrezzi per riparare e curare la tua bici – grande scelta da HIBIKE
Per poter funzionare in maniera ottimale, la bici deve essere curata e per far ciò servono die prodotti specifici per la cura della bici. Vi sono diversi articoli che possiamo consigliare, come lubrificanti, oli per catene e detergenti sgrassanti. Molto pratici sono anche set completi, o bundle che comprendono praticamente tutto. Ad esempio la Muc-Off offre set comprendenti Bike-Cleaner, Spray, spugna e spazzola. Vale la pena investire un po in prodotti di marca e di qualità che proteggono e conservano le nostre bike a lungo. Pulire e lubrificare sono altrettanto importanti quanto pedalare! E curando e controllando la tua bicicletta puoi evitare che una piccolezza diventi in fretta una grande riparazione.
Consigli per la cura delle bici li trovi nel nostro Blog, in cui Rainer informa e da consigli utili. Soprattutto molto utile e consigliabile in ambito MTB per via delle delicate sospensioni.
Attrezzi portatili per il viaggio
Attrezzi Multi Tools (multifunzionali), sono tra gli aiutanti più preziosi per un biker, poiché pesano poco e sono piccoli, cosi da entrare senza problemi in uno zainetto, in una borsa sottosella o addirittura nella tasca della maglia. Offrono in genere tutto il necessario per le piccole riparazioni di viaggio per non rimanere a piedi. Tra I più gettonati ci sono quelli della Park Tool, Topeak o della Crank Brothers. 16 – 20 funzioni in un unico attrezzo non sono una cosa rara.
Attrezzi bici professionali anche per l hobbista
Nel nostro shop puoi praticamente trovare tutto quello che ti serve per riparare la tua MTB o bici da corsa come in una vera officina. Che tu sia alle prime armi o un professionista, troverai pane per i tuoi denti! Attrezzi professionali di marca, dalla pinza alla chiave dinamometrica allo smagliacatena. Se ti servono tanti attrezzi puoi considerare un set o una valigia con attrezzi. Park-Tool e Pedros sono le marche piu famose che hanno equipaggiato già un sacco di officine e generazioni di meccanici fai da te. Ah si… assolutamente irrinunciabili anche se piccoli, sono gli scalzacopertoni e le toppe antiforatura, naturalmente. Quante gite e gare rovinate per un banale forellino.
Cavalletto sospensore per riparazioni – quando vale la pena comprarlo?
Il cavalletto da officina ha senso per ogni ciclista che vuole avere un facile accesso alla bici per la pulizia e la cura della stessa. Si pulisce meglio, comodamente e velocemente. Al meglio è un cavalletto regolabile in altezza. La stessa cosa vale anche per le riparazioni. La risposta alla domanda è quindi: sempre! Con in più una buona selezione di attrezzi e un banco da lavoro appropriato, avrai la tua officina privata in cui divertirti! Infine, da non trascurare per mantenere ordine e facile accesso, è un semplice cavalletto di supporto per le bici che non ne hanno uno proprio, come le bici da corsa e le mountainbike. Spesso viene chiamato anche cavalletto espositivo.