Cervelo Aspero 5 GRX RX815 Di2
Permetteteci di presentarvi la Cervélo Áspero-5, la bici gravel con geni aerodinamici. Áspero senza il 5 è già un'eccellente e veloce bici gravel, ma la piccola aggiunta del 5 la porta a nuovi livelli. Ancora più leggera, ancora più veloce e persino un po' più bella.
Più veloce, più leggera, migliore: la bicicletta gravel di alta gamma Cervélo Áspero-5
La versione di alta gamma della bici gravel in carbonio Áspero colpisce per la trasmissione elettronica e il cockpit completamente integrato senza cavi a vista, i tubi dal profilo aerodinamico e le collaudate e robuste ruote in carbonio Reserve. Reserve? Esatto, il marchio interno che equipaggia anche i modelli di punta di Santa Cruz, offrendo una stabilità superba e una qualità eccellente. Quindi, se vuoi andare davvero veloce sulla tua bici gravel, non vuoi portare con te peso inutile e allo stesso tempo possedere una bici da corsa elegante con componenti di alta qualità e un'eccellente fattura, la Cervélo Áspero-5 è esattamente ciò che stai cercando!
Caratteristiche – Disco Cervélo Áspero GRX Di2
Il telaio Áspero attinge a una vasta conoscenza delle corse su strada ed è stato progettato con una rigidità da Campionato del Mondo per un trasferimento di potenza superiore. Utilizza meno materiali e materiali più leggeri per facilitare la salita e l'accelerazione, massimizzando al contempo la velocità attraverso forme aerodinamiche cruciali per l'efficienza ad alta velocità. Qualcuno potrebbe sostenere che l'aerodinamica non sia importante su una bicicletta gravel, ma se avete mai lottato contro vento in una prateria aperta, apprezzerete i 32 grammi di resistenza aerodinamica risparmiati con l'Áspero-5. La maggior parte delle gare gravel si corre senza i vantaggi di un gruppo del World Tour, o delle tattiche del World Tour, e quando si pedala con la faccia al vento tutto il giorno, è bello sapere che la bicicletta alleggerisce un po' il carico.
650b o 28"
Cervélo ha progettato la bicicletta per ospitare comodamente la maggior parte delle combinazioni pneumatico/ruota da 700x42 o 650x49. Naturalmente, ci sono variabili (larghezza del cerchio, profondità della carcassa/battistrada) che influiscono sulla luce libera finale. NOTA IMPORTANTE: Consigliamo sempre una luce libera di 4 mm attorno a qualsiasi combinazione pneumatico/ruota montata sulla bicicletta.
Regolazione a due posizioni
L'avancorsa, ovvero la risposta della ruota anteriore agli input di sterzo del ciclista, è il fattore più importante per la maneggevolezza alle alte velocità. La possibilità di regolare l'avancorsa con il "Trail Mixer" a due posizioni per compensare l'ampia gamma di misure degli pneumatici garantisce una sensazione di guida costante.
Maneggevolezza bilanciata
Rigidità e maneggevolezza si combinano per garantire una guida prevedibile e una risposta immediata ai movimenti critici di pedalata e supporto. Il Trail Mixer della forcella adatta il trail per ridurre al minimo l'impatto sulla maneggevolezza quando si passa da una dimensione di pneumatico all'altra.
Comfort versatile
Reggisella in carbonio con smorzamento delle vibrazioni, che abbiamo già utilizzato con successo sui modelli R5 e Caledonia-5, intelligenti distanziali divisi sotto l'attacco manubrio, così non dovrai rifare i cavi della bicicletta per regolare la posizione, e il nostro nuovo manubrio svasato.