In questo capitolo spieghiamo le tecnologie utilizzate dal produttore per questo prodotto.
Ponte X
Le piastre di collegamento esterne smussate con precisione con angoli definiti con precisione consentono operazioni di commutazione rapide e precise.
Extra leggero
Le piastre interne ed esterne traforate consentono di risparmiare peso senza influire sulle proprietà di scorrimento e sulla longevità delle catene X-Series EL.
Tecnologia nera
È nero e rimane nero. KMC BlackTech non è un semplice rivestimento, ma un trattamento superficiale in cui il colore diventa parte della materia. Il processo è in due fasi: prima di tutto, ogni singolo componente della catena viene trattato e poi il processo viene ripetuto con gli elementi assemblati. Di conseguenza, la catena mantiene il suo nero intenso ed è anche molto resistente alla ruggine.
Placcato nickel
Il nichel è un metallo legato utilizzato principalmente per la finitura dell'acciaio. Rende l'acciaio resistente alla corrosione, ne aumenta la durezza e la tenacità ed è molto efficace come protezione dalla ruggine.
Lattina
Il nitruro di titanio è un composto chimico degli elementi titanio e azoto. Il materiale ceramico, dal colore tipicamente giallo dorato, si caratterizza per l'elevatissima durezza e resistenza alla corrosione. Lo speciale rivestimento in nitruro di titanio di KMC non solo ha un aspetto fantastico, ma ha anche una superficie ultra liscia ed è estremamente durevole.