Alcuni sognano di correre successi. Altri si sono registrati per una gara e si chiedono se hanno davvero le condizioni. Altri ancora hanno già attaccato il numero di partenza e strizzano gli occhi in modo invidioso sulle bici degli altri piloti. Tutti conoscono il "Trail to Triumph" e sanno cosa richiede questo percorso per il successo. La risposta è: SHIMANO DEORE XT Di2 M8050 per coloro che vogliono prepararsi per questo viaggio con le ultime tecnologie e componenti potenzialmente critici per la gara.
A due anni dalla presentazione del primo sistema di cambio elettronico per mountain bike al mondo, SHIMANO sta portando questa tecnologia rivoluzionaria al livello DEORE XT. Letteralmente con la semplice pressione di un pulsante e su richiesta con un solo interruttore, gli ingranaggi possono ora essere modificati nel segmento medio-alto con estrema precisione e velocità. Quando la pista diventa improvvisamente ripida, la trasmissione DEORE XT, grazie alla tecnologia Di2, reagisce in modo ancora più rapido e intuitivo a tutti i comandi del guidatore, anche quando le mani sono già ferite dalla presa sul manubrio. Basta un tocco leggero per passare a una marcia più efficiente. In combinazione con la tecnologia Synchro-Shift, che sposta automaticamente il deragliatore a seconda del rapporto desiderato e ottimizza anche l'inclinazione della catena, la combinazione di attrezzi ottimale è sempre disponibile, anche in caso di salite ripide, discese tecnicamente impegnative e passaggi di gara adrenalinici sequenza veloce alternata.
Come il meccanico, il nuovo deragliatore elettronico DEORE XT Di2 RD-M8050 ha la tecnologia SHADOW +, che riduce significativamente l'impatto della catena e la mantiene saldamente sul pignone e sulla corona in qualsiasi terreno. Il risultato è uno spostamento più stabile in tutte le condizioni.