Prestazioni di cambio ancora migliori
Grazie alle operazioni di cambio più rapide nella più ampia gamma di rapporti DURA-ACE fino ad oggi, il deragliatore posteriore Shimano RD-R9250 apre nuove possibilità di vittoria o opportunità per raggiungere i migliori tempi personali.
Il deragliatore posteriore DURA-ACE RD-R9250 è dotato di una porta di ricarica integrata e di un'unità di trasmissione del segnale wireless, consentendo una cambiata estremamente rapida e precisa. Utilizzando una gabbia a lunghezza unica, il deragliatore può essere utilizzato su cassette da 11-28 a 11-34 denti, aumentando ulteriormente la versatilità del miglior gruppo di componenti per ciclismo su strada al mondo.
Tecnologie utilizzate
In questo capitolo spieghiamo le tecnologie utilizzate dal produttore in questo prodotto.
Shimano Shadow RD
Grazie alla sua tecnologia sofisticata, il deragliatore posteriore Shimano SHadwo RD è particolarmente adatto a uno stile di guida più aggressivo. Il suo profilo estremamente basso offre numerosi vantaggi. Grazie al design piatto e alla costruzione a tensione singola, il deragliatore non urta il fodero orizzontale, nemmeno nelle condizioni più difficili. La cambiata è fluida e silenziosa.
Deragliatore posteriore a montaggio diretto
Grazie all'opzione di montaggio per Shimano Shadow RD e Shimano Shadow RD+, le ruote posteriori sono più facili da rimuovere. La funzione di montaggio diretto è progettata per un'ampia gamma di telai moderni con foderi orizzontali lunghi, in particolare per le mountain bike con forcellini passanti. Consente una progettazione flessibile del telaio, non richiede attrezzi speciali (bullone di montaggio M10x1, nessuna clip E) e semplifica l'installazione della ruota posteriore.
Progetto E-Tube - impostazioni regolabili tramite l'app
L'app mobile E-Tube Project, sviluppata da Shimano, offre funzionalità per la personalizzazione della bicicletta, l'aggiornamento del firmware e la manutenzione tramite connessione wireless. Una manutenzione più dettagliata della bicicletta è possibile collegandola all'app E-Tube Project per Windows V4 tramite un cavo.