Leva cambio/freno Dura-Ace Di2 per freni a pattino meccanici
Come le migliori leve del cambio/freno a doppio comando al mondo per i freni a pattino, il DURA-ACE ST-R9250 offre una funzione di cambio a 12 direzioni con una migliore ergonomia e un peso notevolmente ridotto.
Le leve del cambio/freno Dual Control DURA-ACE ST-R9250 definiscono gli standard nell'area delle prestazioni affidabili con una connessione sicura del cavo e il peso ridotto di un sistema di freno a pattino. In considerazione dell'ergonomia migliorata e dei materiali all'avanguardia, non si possono negare i geni racing di queste maniglie del cambio.
Tecnologie utilizzate
In questo capitolo spieghiamo le tecnologie che il produttore utilizza per questo prodotto.
SLR-EV
SLR-EV è una reflex con freno a trazione laterale a doppio perno simmetrico. Il design del freno a braccio corto utilizza due cuscinetti e un rullo per ottenere una maggiore efficienza nell'area del giunto e fornire un dosaggio e una potenza superiori durante la frenata. Insieme al cavo del freno BC-9000, le ultime pinze dei freni offrono il 36% in più di potenza frenante rispetto al precedente modello di freno SHIMANO. E offriamo versioni con un corpo freno simmetrico a 2 assi, nonché versioni per montaggio su forcella e montaggio su fodero orizzontale.
Regolazione della portata
La leva del freno è dotata di una regolazione della portata. Ciò significa che l'impugnatura si adatta alle dimensioni della mano del guidatore o al suo stile di guida o alle preferenze personali.
DCL - Comando a doppia leva
DCL sta per Dual Lever Control (DUAL Control Lever). Ha funzioni di frenata e commutazione ed è facile da usare. L'ergonomia migliorata è probabilmente ancora più importante per lo standard elevato rispetto alle traduzioni aggiuntive. La tecnologia delle nuove leve del cambio porta la stabilità della tecnologia MTB di Shimano e funziona in modo così preciso e fluido che è possibile cambiare anteriore e posteriore con un solo dito. Questo è davvero un punto culminante di Shimano Total Integration. Per capirlo, devi solo sperimentarlo di persona.
Le leve del cambio/freno a doppio comando di DURA-ACE, ULTEGRA e 105 sono state ottimizzate e ora hanno, ad esempio, un giunto a peso ridotto all'interno del meccanismo del cambio e l'integrazione del cavo del cambio per facilitare lo sterzo. Le singole parti prodotte estremamente compatte e di alta precisione si traducono in una velocità di commutazione senza pari quando combinate.