Maxxis Minion DHR II
Il Minion DHR II, con mescola 3C MaxxTerra e carcassa DoubleDown, è lo pneumatico posteriore ideale per l'enduro più impegnativo e i bike park. Combina una trazione in frenata e un'aderenza in curva eccezionali con una carcassa stabile e una moderata resistenza al rotolamento per lunghe giornate sui sentieri.
Per gli automobilisti che amano sfrecciare in discesa.
Questo Minion DHR II è progettato per linee gravity aggressive. I tasselli centrali a forma di cucchiaio mordono il terreno in frenata, consentendo di frenare più tardi e con maggiore potenza. I massicci tasselli laterali, ispirati al leggendario Minion DHF, offrono un'eccellente tenuta in curva e una risposta dello sterzo prevedibile. La mescola di gomma 3C MaxxTerra offre un'ottima trazione su radici e rocce senza rendere lo pneumatico lento.
Carcassa DoubleDown. Se non vuoi scendere a compromessi.
La costruzione DoubleDown con due strati da 120 TPI e un inserto aggiuntivo in butile protegge da forature e pizzicature. Soprattutto nelle prove di enduro veloci o nei bike park, il fianco rimane stabile, garantendo una sterzata precisa e impedendo allo pneumatico di piegarsi a basse pressioni. Allo stesso tempo, è significativamente più leggero di un classico pneumatico da downhill, il che si nota soprattutto in salita.
Design ampio e predisposto per tubeless
Nella versione Wide Trail, questo pneumatico è ottimizzato per i cerchi moderni con una larghezza interna da 30 a 35 millimetri. Ciò si traduce in un battistrada arrotondato e aderente, senza dare la sensazione di instabilità. La costruzione Tubeless Ready consente di utilizzarlo facilmente con il sigillante. Questo offre il vantaggio di una maggiore trazione, una ridotta resistenza al rotolamento e un minor rischio di forature.
specificazione
| caratteristica | Descrizione |
|---|
| Campo di applicazione | All Mountain. Enduro. Percorsi aggressivi su sentieri e bike park. |
| ETRTO | 61.584 |
| Peso | circa 1170 g |
| Misurare | 27,5 x 2,40 peso |
| composto di gomma | Tripla mescola 3C MaxxTerra per aderenza e moderata resistenza al rotolamento |
| carcassa | DoubleDown. 2 strati, ciascuno con 120 TPI, più un inserto aggiuntivo in butile nella parete laterale. |
| pressione dell'aria | Si consigliano circa 2,5-3,4 bar, a seconda del peso del ciclista e dell'uso. |
| Tipo di pneumatico | Pneumatico pieghevole con tallone in aramide |
| Capacità tubeless | Costruzione Tubeless Ready ottimizzata per l'uso con sigillante |
| profilo | tasselli laterali pronunciati e tasselli centrali a forma di pala per la trazione in frenata e in curva. |
| tecnologia | Design WT Wide Trail. Ottimizzato per cerchi con larghezza interna da 30 a 35 mm. |
Contenuto della confezione
- 1 x copertone pieghevole Maxxis Minion DHR II 27,5 x 2,40 WT 3C MaxxTerra DD TR
Ecco cosa ne pensiamo
Il Minion DHR II in questa versione DoubleDown è pensato per chi vuole dare il massimo in discesa senza preoccuparsi delle forature. Molti ciclisti lodano il controllo dello pneumatico in frenata brusca su sentieri ripidi e la sua tenuta prevedibile in curva. Un utente afferma che il DHR II al posteriore, abbinato a un Minion DHF all'anteriore, è il suo setup di riferimento per l'enduro. Un altro ciclista descrive come, grazie alla sua struttura stabile, riesca a pedalare anche ad alte velocità nel bike park senza raggiungere i limiti dello pneumatico. Nel complesso, lo pneumatico è considerato estremamente aderente, resistente alle forature e, nonostante ciò, pedalabile anche per lunghe uscite con discese impegnative.