Tecnologie utilizzate
In questo capitolo spieghiamo le tecnologie utilizzate dal produttore in questo prodotto.
press fit
Per tenere conto delle esigenze del consumatore nel miglior modo possibile, Shimano ha sviluppato i movimenti centrali press-fit. Anche qui il tuo obiettivo è: la massima efficienza della pedalata.
L'asse del movimento centrale è guidato stabilmente dagli ampi cuscinetti. La base è la tecnologia HOLLOWTECH II, che è sinonimo di conversione di potenza altamente efficiente.
HOLLOWTECH II
Perfetto equilibrio tra rigidità, stabilità, peso ed efficienza rotazionale. Il concetto della tecnologia HOLLOWTECH II è stato orientato alla produzione di una guarnitura ottimizzata che riduce al minimo lo sforzo richiesto dal pilota per la guida. L'elevata rigidità della guarnitura garantisce un'efficiente trasmissione della potenza durante la pedalata, mentre il suo peso ridotto alleggerisce il ciclista, soprattutto sulle lunghe distanze. Lo sviluppo della guarnitura è stato effettuato nell'ottica di un rapporto ottimale tra rigidità e peso contenuto. La tecnologia HOLLOWTECH consente pedivelle cave estremamente leggere, prodotte utilizzando l'esclusiva tecnologia di forgiatura SHIMANO per la massima rigidità. Inoltre, la pedivella destra del set HOLLOWTECH II è saldamente collegata all'asse del movimento centrale, ottenendo un equilibrio ottimale tra la massima rigidità e il minimo peso. Il movimento centrale montato esternamente offre una migliore distribuzione del peso e una maggiore stabilità, garantendo una trasmissione di potenza più efficiente.
Durante lo sviluppo della guarnitura HOLLOWTECH II, si è tenuto conto di un rapporto ottimale tra rigidità ed efficienza rotazionale, nonché di un peso ridotto e di un aspetto attraente.
Sigilli di precisione di alta qualità. La guarnitura HOLLOWTECH II dispone anche di guarnizioni di precisione di alta qualità nell'area del cuscinetto per prolungare la durata e mantenere un'eccellente efficienza rotazionale a lungo termine.