Set mozzi Industry Nine 1/1 Mountain Classic Boost CL
Il set di mozzi 1/1 Mountain Classic di Industry Nine unisce una precisa lavorazione CNC, una trasmissione di potenza rapidissima e la tipica maestria artigianale statunitense per creare una base robusta e leggera per ruote MTB di alta qualità nello standard Boost con attacco per freno a disco Centerlock.
Massime prestazioni per trail ed enduro
Il set di mozzi 1/1 Mountain Classic Boost Centerlock è progettato per i ciclisti più esigenti che praticano trail ed enduro e che cercano affidabilità e un trasferimento di potenza diretto. Il mozzo posteriore utilizza un mozzo libero a doppia fase con cricchetti disassati, con 90 punti di innesto e circa 4 gradi di angolo di innesto, per un'accelerazione molto diretta e una trazione finemente regolabile.
Costruzione robusta, produzione precisa
I mozzi sono lavorati con precisione in alluminio di alta qualità e offrono una spaziatura Boost stabile di 15x110 mm all'anteriore e 12x148 mm al posteriore, compatibile con i moderni telai e forcelle MTB. A seconda della versione, sono disponibili modelli a 28 o 32 fori, consentendo di realizzare ruote più leggere e particolarmente robuste.
Supporto per freno a disco Centerlock e moderne opzioni di ruota libera
Il montaggio Centerlock consente un'installazione rapida e sicura dei dischi freno e garantisce una connessione pulita e torsionalmente rigida. Per il mozzo posteriore sono disponibili i più comuni standard di corpi ruota libera, come Shimano Micro Spline, Shimano HG o SRAM XD (a seconda del modello), quindi il set di mozzi può essere abbinato alle attuali trasmissioni a 11 e 12 velocità.
Emozione: risposta diretta e suono ricco
L'innesto rapido della ruota libera 1/1 offre la sensazione, a ogni pedalata, di non sprecare potenza, per una guida sportiva e diretta sia in salita che in discesa. Il suono caratteristico, ma non eccessivo, della ruota libera sottolinea l'alta qualità dei mozzi e fornisce un feedback acustico del meccanismo di funzionamento sul sentiero.
specificazione
| caratteristica | Descrizione |
|---|
| Sistema dell'assale anteriore | Perno passante Boost 15x110 mm |
| Sistema dell'asse posteriore | Perno passante Boost 12x148 mm |
| supporto del freno | Supporto disco Centerlock sui mozzi delle ruote anteriori e posteriori |
| Campo di applicazione | Bicicletta da montagna da trail, all-mountain, enduro |
| Meccanismo a ruota libera | Ruota libera a 6 cricchetti a doppia fase sfasata con disco dentato da 45 mm, 90 scatti, innesto di circa 4° |
| Opzioni del corpo ruota libera | A seconda della versione: Shimano HG, Shimano Micro Spline o SRAM XD |
| Peso del mozzo della ruota anteriore | Circa 137 g (Boost CL, 15x110 mm, a seconda del numero di fori) |
| Peso del mozzo della ruota posteriore | Circa 270 g (Boost CL, 12x148 mm, a seconda del numero di fori e della ruota libera) |
| Numero di fori | 28 o 32 fori per i raggi a seconda della versione |
| Materiale del corpo del mozzo | Alluminio fresato CNC |
Contenuto della confezione
- 1 set di mozzi Centerlock Industry Nine 1/1 Mountain Classic Boost
- Distanziali e tappi terminali preassemblati per la rispettiva dimensione dell'asse (a seconda del modello e del rivenditore)
Ecco cosa ne pensiamo
Molti ciclisti elogiano l'accelerazione molto diretta dei mozzi 1/1 Mountain Classic, che si nota soprattutto nelle salite tecniche e in accelerazione in uscita dalle curve.
Un utente segnala che il set di mozzi ha funzionato in modo assolutamente fluido per diverse stagioni di enduro intenso e non ha mostrato né gioco né forcellini nella ruota libera nonostante l'uso intenso.
Viene spesso sottolineato anche che gli hub offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo nel segmento di fascia alta e rappresentano un'alternativa interessante agli hub boutique, decisamente più costosi.
Un'altra ciclista racconta che la sua bicicletta è "notevolmente più reattiva" con i mozzi 1/1 e che apprezza in particolar modo la combinazione di stabilità e un rumore della ruota libera definito, ma non troppo forte.
Nel complesso, la fluidità di funzionamento, la qualità costruttiva e il suono caratteristico della ruota libera sono citati come punti di forza emozionali che garantiscono un ulteriore piacere di guida sui sentieri.