Ruote Miche Kleos RD 50 Carbon 28" con mozzo libero Shimano HG
Lo spirito competitivo chiama
Ritmo veloce. Salita. Discesa. Accelerazione improvvisa. L'enfasi è sull'aerodinamica. Le Kleos RD 50 sono state sviluppate per dominare tutte le condizioni di gara.
Il cerchio in fibra di carbonio Toray T1000/T700 presenta una struttura a profilo differenziato e una camera d'aria da 21 mm (anteriore e posteriore). Offre sicurezza e massima affidabilità con tutti i pneumatici tubeless e clincher disponibili in commercio.
I mozzi in Ergal 7075 T6 ripropongono la tecnologia RR-C (Racing Replica Ceramic) di Miche. Grazie alla partnership con CeramicSpeed, Miche ha sviluppato cuscinetti ceramici a doppia schermatura che tengono conto di tutti i parametri: dalla lubrificazione e schermatura al rapporto cuscinetto reggispinta/sfere, per ottenere la migliore soluzione possibile in termini di scorrevolezza e durata. Le ghiere di regolazione presenti sia sul mozzo anteriore che su quello posteriore consentono una messa a punto precisa del mozzo, se necessario.
La carenatura Aero Blade sulla flangia sinistra della ruota anteriore riduce le turbolenze e migliora l'aerodinamica. I raggi in acciaio inox a doppia parete con design incrociato/radiale 16+8 presentano profili aerodinamici diversi per la ruota anteriore e posteriore. Questa innovazione, sviluppata in collaborazione con l'Aero Blade, si basa sui dati raccolti in galleria del vento.
Il corpo ruota libera è realizzato in Ergal 7075 T6 ed è dotato di un porta cricchetti con tre nippli in titanio.
Galleria del vento
La miscela accuratamente progettata di fibre di carbonio Toray a modulo medio e alto si traduce in un set di ruote con un rapporto rigidità/reattività eccezionale. Il peso ridotto del cerchio ha permesso di ridurre l'inerzia rotazionale e raggiungere un peso di 1455 g per set di ruote.
Dallo spirito nasce lo stile
L'eleganza della livrea grigia da corsa incontra una nuova identità grafica. Le decalcomanie a trasferimento d'acqua vengono sottoposte a trattamento termico dopo l'applicazione. Questo elimina l'effetto scalino, aumenta la durata e consente a scritte e colori di trasferirsi senza soluzione di continuità sul cerchio.
Divisione Corse
È lo spirito competitivo che guida le alte prestazioni. Con le nuovissime ruote Kleos RD, Miche ha mosso i primi passi in una nuova dimensione, combinando il know-how del passato con la tecnologia all'avanguardia del presente. I componenti e le ruote della gamma RD incarnano questa filosofia. Qual è il nostro obiettivo? Che ogni appassionato di ciclismo possa beneficiare delle stesse soluzioni tecniche che i nostri atleti hanno testato e utilizzato in gara.