Evoluzione della velocità
Per la nuova S-Works Epic 8, Specialized ha ottimizzato ogni variabile della formula della velocità. Ha spinto i limiti di prestazioni, efficienza e leggerezza per offrire un equipaggiamento migliore per i percorsi XC più impegnativi di oggi. La nuova cinematica della Epic 8 la rende la bici più efficiente in termini di pedalata Specialized abbia mai testato, mentre gli ammortizzatori, con tarature personalizzate, assorbono gli impatti meglio che mai. La nuova Epic 8 rappresenta la prossima evoluzione della velocità.
Se gareggi cross-country o dai priorità alla velocità nelle tue uscite, la Epic 8 è la bici che fa per te.
POTENZA INFRANGIBILE: la Epic 8 è la bici da 120 mm più potente al mondo. Rimarrai stupito dalle prestazioni della sua geometria progressiva, che eccelle sui terreni tecnici, offre un'accelerazione rapida e impressiona per la sua efficienza in salita. Allo stesso tempo, l'elevatissima rigidità torsionale del telaio garantisce la massima precisione di guida.
SENZA URTI: rispetto alla generazione precedente, la nuova Epic 8 assorbe il 12% in più di urti e vibrazioni, così ti stanchi meno velocemente e puoi giocare meglio più a lungo. Mentre gli altri soffrono, tu avrai ancora abbastanza potenza nelle braccia e nelle gambe per il tuo prossimo attacco.
REGOLAZIONE AMMORTIZZATORI IN FABBRICA: Il team Specialized Ride Dynamics mette a punto tutti gli ammortizzatori delle sue migliori mountain bike con uno speciale processo di messa a punto. Questo vale anche per la Epic 8, le cui caratteristiche di smorzamento non solo migliorano le prestazioni di questa bici da gara XC, ma anche l'esperienza di guida complessiva. Perfezionando l'interazione tra ammortizzatore, leveraggio e cinematica, possono creare una mountain bike che nel complesso offre prestazioni migliori della somma delle sue parti.
SIMBIOSI UOMO-MACCHINA: Grazie alla cinematica ottimizzata delle sospensioni, il team Ride Dynamics di Specialized è riuscito a ridurre del 20% il bobbing indotto dalla pedalata: le sospensioni rimangono attive mentre i ciclisti mantengono la posizione ottimale per la massima efficienza di pedalata. Tra le mountain bike full-suspension testate da Specialized , l'Epic 8 è la più efficiente in pedalata.
MENO È DI PIÙ: E il risparmio è ben meritato, almeno nel caso della nuova Epic 8. È più leggera, ma vanta due nuove caratteristiche: la SWAT™ Box 4.0 nel tubo obliquo offre spazio per tutto ciò di cui hai bisogno in caso di guasto in pista. E il fermo sterzo integrato impedisce al manubrio di "raschiare" immediatamente contro il tubo orizzontale. Infatti, nonostante queste due caratteristiche, il telaio S-Works Epic 8 è ulteriormente più leggero di 76 grammi ed è il nostro telaio Epic più performante di sempre.