Spedizione gratis da 150€
Online da oltre 20 anni
Negozio con 1.000m² a Kronberg (D)
Carrello
 
Spedizione in: IT

Codice del Buono:

Ricerca precedente:
(82)
(17)
(61)
(29)
(11)
Nav
Nav
293

Pompe

Scegli una categoria nel menu pompe:

Compra pompe per bici a prezzi bassi

Ci sono tanti diversi tipi di pompe per bici sul mercato! Dipendentemente dall'uso devi prendere una pompa tascabile, a Co2, a piedisstallo oppure una pompa per ammortizzatori e forcelle. Di seguito descriviamo le differenze: Partiamo con le Pompe piccole e tascabili. Questa pompa non può mancare nello zaino, nella tasca della maglia o nella borsa sottosella. Se devi cambiare la camera d'aria durante l'uscita o vuoi semplicemente aumentare la pressione, puoi farlo con questa pompa piccola e tascabile. Per gonfiare più in fretta e comodamente si possono utilizzare le pompe a CO2. Queste pompe molto piccole e leggere (certi modelli pesano solo ca. 100g) gonfiano le ruote con aria molto compressa che arriva da una cartuccia CO2 monouso.
Pompa per la bicicletta, pompa a mano, pompa CO2 e tanti altri! Compra online a prezzo basso Il tipo di pompa più grande e performante è la pompa a piede. Questo tipo di pompa è molto effettivo. È possibile gonfiare una gomma in poco tempo e con poca forza. Tramite un manometro integrato si puo controllare la pressione dell'aria. Proprio questo manca spesso sulle pompe a mano o a CO2. Una delle pompe a piede più conosciute è la mitica SKS Rennkompressor.

Secgliendo la pompa devi anche verificare che la testa sia compatibile con il tipo di valvola sulla tua bici. Oggi come oggi, quasi tutte le pompe sono compatibili con i due tipi di valvole più usati sul mercato. Queste teste si chiamano Multi-Valve. In alternativa si possono anche usare adattatori per la valvola.

Le valvole più conosciute sono

  • „SV“: valvola francese o valvola Presta.
  • „AV“: valvola da macchina, chiamata anche valvola Schrader o valvola americana.
  • „DV“: valvola Dunlop, chiamata anche valvola Woods.

Pompe per ammortizzatori e forcelle ad aria

Queste pompe sono diversie dalle pompe per gonfiare gomme e si trovano nella categoria Pompe per ammortizzatori e forche. Anche questa pompa non può mancare nella cassetta di un vero mountainbiker. Per regolare la pressione nella cartuccia d'aria della tua forcella o ammortizzatore ci vuole una pompa ad alta pressione. Da noi trovi modelli per pressioni fino a 600psi (oltre 41bar). Soprattutto se hai una bici full suspension, consigliamo di portare dietro una di queste pompe anche durante le tue uscite per regolare la durezza delle sospensioni secondo il terreno. Le marche più conosciute sono SKS, Topeak e Lezyne. Anche i produttori di sospensioni come Rock Shox e DT Swiss offrono pompe specifiche.
Un elemento fondamentale è il manometro tramite il quale si può regolare con precisione la pressione e cosi anche la funzione delle sospensioni. Consiglio: le sospensioni possono perdere lentamente un po’ di pressione. Per avere una funzione costante bisogna controllare la pressione almeno una volta al mese, al meglio prima di ogni uscita.

Nella nostra categoria Pompe pezzi di ricambio trovi tra le altre cose attacchi per pompe da montare sotto il porta borraccia, guarnizioni e diverse teste di pompaggio.

 
AJAX Loader Icon