Spedizione gratis da 150€
Online da oltre 20 anni
Oltre 100.000 articoli
Negozio con 1.000m² a Kronberg (D)
Carrello
 
Spedizione in: IT

Codice del Buono:

Ricerca precedente:
(18)
(12)
(16)
(61)
Spank (109)
Nav
Nav
812

Reggisella

Scegli una categoria nel menu reggisella:

PRO
The all new PRO Koryak vario seatpost
The first vario support from Shimano's component brand PRO offers 120 mm variable adjustment range. Available in diameters 30.9 and 31.6 mm in combination with I-Spec II lever or handlebar lever. Your entry into the world of height-adjustable seatposts. The Pro Koryak…
0,00 €

Quale reggisella per MTB o bici da corsa comprare?

La scelta del reggisella corretto è molto importante per il comfort in sella. La lunghezza del reggisella, il set-back (anche chiamato arretramento) dell’attacco per la sella e il materiale di cui il reggisella è costruito influenzano molto l ergonomia in sella. Attenzione quindi a sceglierne uno che sia sufficientemente lungo, e che abbia un arretramento appropriato in modo da raggiungere bene il manubrio. Il materiale è importante, poiché oltre ad influenzare il peso (reggisella in carbonio è in genere più leggero del corrispondente in alluminio) lo rende più confortevole o più rigido. Oggi si cerca di fare reggisella resistenti e rigidi a colpi e sforzi elevati ma nel contempo flessibili in senso verticale per smorzare le vibrazioni, soprattutto per bici da corsa. Un materiale caro ma molto apprezzato per tali qualità è il titanio .

Quali vantaggi offrono i reggisella telescopici e reggisella ammortizzati?

Nel settore Mountainbike sono oggi gettonatissimi i reggisella telescopici, come il Rock Shox Reverb, che permettono di regolare l altezza della sella a seconda che si pedali o che si faccia una discesa ripida. Anche i reggisella ammortizzati come il Cane Creek Thudbuster, leader assoluto in questa nicchia, hanno I loro fan tra I mountainbiker e I viaggiatori in biciletta. Gli elastomeri, di diverse durezze, e il sistema a parallelogramma assorbono molto bene sia piccole vibrazioni che colpi duri.

Ampia scelta di reggisella per Mountainbike e bici da strada

Per le bici da corsa, oltre al raggiungimento di pesi superleggeri, si sono visti sempre piu reggisella aerodinamici con sezione ovale o a goccia. Cervelo, Specilized, Bontrager equipaggiano I loro modelli di alta gamma con tali prodotti. Nel nostro shop trovi tutti I tipi di reggisella delle marche più blasonate come Thomson, Easton, Race Face, Rock-Shox e così via.

Compra reggisella per bici online

 
AJAX Loader Icon