Deragliatore posteriore SRAM EX1 tipo E-Bike 3.0
Sin dalle prime, totalmente fatiscenti e vecchie biciclette di giornalisti americani sono state modificate per montagne, ghiaia e foreste, la mountain bike ha saputo sfidare la tradizione e migliorare la guida. E ogni nuovo stile di guida ha bisogno di una soluzione perfetta. EX1 è il primo sistema di propulsione al mondo progettato per soddisfare le esigenze uniche delle e-mountain bike. Con la comprovata tecnologia SRAM 1x ™ come DNA, la cassetta EX1 è il cuore di questo gruppo. Permette cambi di marcia ottimali per cambi marcia più mirati e il miglior rapporto di trasmissione per e-MTB di gamma media. Ogni componente EX1 è stato progettato per essere il complemento perfetto per il sistema. Il risultato è una corsa più fluida, commutazione intuitiva, maggiore durata della batteria e maggiore resistenza. EX1 apre le porte ad un bellissimo nuovo mondo di mountain bike.
tecnologie:
X-Horizon ™:
Il design a parallelogramma del controllo X-Horizon ™ limita il movimento lungo l'asse orizzontale, eliminando il cosiddetto "spostamento dei ghost", riducendo al contempo la forza di spostamento. Per turni più veloci e più accurati.
X-Sync ™ :
Le corone X-Sync ™ 1X SRAM offrono le massime prestazioni e durata. I lunghi denti SRAM X-Sync ™ stringono la catena prima dei tradizionali denti triangolari. Il profilo del dente affilato e stretto e i bordi arrotondati obliqui sostengono la guida della catena. Per fornire le migliori prestazioni possibili anche su terreni fangosi, le corone X-Sync ™ sono dotate di rientranze per rimuovere sporco e fango dalle maglie e dai rulli interni della catena. Le corone X-Sync ™ prodotte in Germania sono una parte importante del drive SRAM 1x.
Cage Lock ™:
La tecnologia Cage Lock ™ nel deragliatore posteriore rende la rimozione della ruota posteriore e l'installazione e il montaggio della catena più rapidi e facili che mai. Spingere semplicemente la gabbia in avanti (per rilasciare la tensione della catena) e bloccare.
Roller Bearing Clutch ™:
Roller Bearing Clutch ™ assicura che la gabbia possa aumentare la tensione. Un accoppiamento ad aghi impedisce un movimento in avanti troppo facile, la catena rimane tesa e non colpisce contro il montante. Pertanto, anche senza la guida della catena sulla manovella, viene impedito in modo affidabile il salto dalla catena.
X-azionamento ™:
Appositamente progettato per SRAM 1x ™, la tecnologia X-ACTUATION ™ garantisce una commutazione precisa e uniforme in tutta la cartuccia.