Il deragliatore elettronico SRAM Force AXS
Un deragliatore per tutto. Il deragliatore posteriore SRAM Force eTap AXS™ è progettato per sistemi 1x e 2x. Utilizza la tecnologia X-Range™ per una gamma di rapporti più ampia e una migliore gestione della catena, ed è dotato di pulegge più grandi per una maggiore durata ed efficienza. Potente, fluido, silenzioso e compatibile con AXS™.
Tecnologie utilizzate
In questo capitolo spieghiamo le tecnologie utilizzate dal produttore in questo prodotto.
AXS
AXS è la nuova piattaforma integrata di SRAM per la connessione dei componenti elettronici della bicicletta al software. L'app SRAM AXS consente ai ciclisti non solo di monitorare il livello della batteria, influenzare il comportamento del cambio e configurare i comandi in base alle proprie preferenze, ma anche di creare programmi di manutenzione e aggiornare il firmware.
Gamma X
Le bici da strada sono più veloci e potenti che mai, e i ciclisti dimostrano costantemente di cosa sono capaci le bici con manubrio da corsa. X-Range è il cambio perfetto per il modo moderno di pedalare su una bici da strada. SRAM ha completamente riprogettato il cambio per bici da strada per una gamma di rapporti più ampia, passaggi di rapporto più fluidi e fruibili e, grazie ad AXS, impostazioni di cambiata più intelligenti. Con X-Range, sei sempre nella marcia giusta.
orbita
La tecnologia Orbit è un modo innovativo per controllare il movimento del deragliatore. Utilizza un fluido siliconico come parte di un sistema di smorzamento elegante e ultraleggero. Rispetto a un sistema di frizione a frizione convenzionale, la tecnologia Orbit non esercita alcuna resistenza aggiuntiva sulla molla del deragliatore durante i movimenti lenti o leggeri. Questo si traduce in una cambiata più fluida e una rimozione della ruota più semplice. E durante la guida, lo smorzatore fluido riduce lo sbattimento della catena. Ciò significa un'affidabilità assoluta sia per le trasmissioni 1x che 2x.
Sincronizzazione X
Le corone X-Sync 1x di SRAM offrono prestazioni e durata eccellenti. I denti SRAM X-Sync con bordi lunghi ingranano la catena prima dei tradizionali denti triangolari. Il profilo affilato e stretto dei denti e i bordi smussati e arrotondati migliorano ulteriormente la ritenzione della catena. Per garantire prestazioni ottimali anche in condizioni fangose, le corone X-Sync presentano incavi per rimuovere sporco e fango dalle maglie interne e dai rulli della catena. Prodotte in Germania, le corone X-Sync sono un componente chiave della trasmissione 1x di SRAM.